God_Seiya_Wars


TRAME GSW5
Poll choicesVotesStatistics
Marcia infernale mitologia nipponica1 [50.00%]
Nemesi1 [50.00%]
Pantheon nordico0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

TRAME GSW5, Sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
Marino di Scylla
view post Posted on 2/2/2013, 10:52 by: Marino di Scylla
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


CITAZIONE (Marco di Sagitter @ 1/2/2013, 19:35) 
Comunque, se passerà la 3° ipotesi, è possibile per noi Giocatori fare una preferenza circa il destino di alcuni PG famosi da 'mandare in pensione' senza però causa morte in guerra (se poi sarà la guerra la causa dello 'sfoltimento')? Perché se lo fosse, io ma soprattutto Lella, candideremmo per un ritiro incruento :lol:, Milo e Tetis soprattutto in virtù del figlio Dag da crescere, ma anche perché oltre a piacerci questi 2 PG, ci siamo pure affezionati, soprattutto Lella per via della lunga gestione dei suddetti ^_^!

Nella ipotesi Nemesi sarà l' ultima possibilità per usare i personaggi classici.
Tenderei magari a lasciare un personaggio per giocatore come futura opzione nelle GSW successive (ma è cosa da decidere però al momento opportuno...).
Insomma se volete 'salvare' qualcuno non vi resta che utilizzarlo (qualche possibilità in più l' avrete... :shifty: ).
Ho una mezza idea di organizzare in maniera atipica l' assegnazione dei personaggi che almeno in alcune fasi andrà 'a zone'.
Immaginate l' attacco ai vari templi.
Nel periodo in cui ad esempio si combatterà nel Regno Sommerso sarà possibile scegliere solo cavalieri di Nettuno.
L' exp che acquisirete nel personaggio interpretato andrà naturalmente a rimpinzare il vostro principale.
E così via...
Ma anche questa opzione è da decidere... -_-
Tutto ciò perchè direi che i grandi calibri meritano una morte onorevole e non solo brevi citazioni... -_-

CITAZIONE
Infine se posso dire avendo or ora già votato, avrei pensato, o meglio fantasticato a questo suggerimento, che però ti anticipo potrà sembrarti pià un mio 'sogno ad occhi aperti' che un suggerimento 'costruttivo': comunque, visto che gestirei nella prossima GSW5 tutti i PG che sto gestendo or ora, Giulio compreso, per cui immagino, viste le implicazioni di un Angelo disceso in Abred, che la sottotrama che potrebbe riguardarlo potenzialmente potrà essere un punto capace di creare inattesi sviluppi rispetto alla trama principale, il mio 'sogno ad occhi aperti' si legherebbe alla trama del Pantheon Nordico. Poiché di detto Pantheon è molto interessante il tema del Ragnarok, la fine del mondo per i norreni, magari ci si poteva legare alla fine del mondo dei cristiani, ergo a Lucifero e soci :woot:!
Ma posso immaginare che il tema Apocalisse-Demonio e soci sia già stato da te pensato, magari per ora solo abbozzato, per trame future, ergo non so quanto potrà esserti utile questo mio suggerimento :unsure:!

Dopo ben 2 GSW 'contro' il Dio cristiano non penso di dedicarne a breve altre e per ora non vedo grosse possibilità di un Apocalisse biblica <_<
Ti ricordo che se scende un angelo sale però sempre un diavolo quindi qualunque sia la fine del mondo predetta qualcosa di luciferino ci sarà pur sempre...

CITAZIONE (Mega Man84 @ 1/2/2013, 22:16) 
Per Pantheon nordico che s'intende? Perchè ad esempio già la stessa Asgard sarebbe rappresentabile come nordica, dato che fra i God warrior c'è perfino un guerriero rappresentante Thor :unsure: e sono controllati direttamente da Odino, padre degli dei nordici e di Thor e Loki!
Poi non ho capito perchè in Saint seiya sia considerato quasi un dio "minore", anche inferiore a Poseidone, quando nel mito nordico è pure chiamato "padre degli Dei"... potrebbe essere l'equivalente vichingo di Zeus! ;)

Ambientato nei miti nordici.
Il nostro Minosse sta creando un intero ordine.
In giro ci sono già Loki ed Hel misteriosamente rimasti sempre da parte.
E un Ragnarok è sempre dietro l' angolo :P
Kurumada (e la Shiori pure) hanno buttato troppe cose insieme e quello che non era greco è stato più o meno declassato.
Noi siamo meno razzisti e le GSW in Purgatorio e Paradiso sono state fatte proprio per mantenere lo status quo delle cose.

CITAZIONE
Il punto 3 m'ispira per il cambio generazionale; come Marco mi chiedo se ci sia un salto temporale, cioè vedendo i PG conosciuti invecchiati ed altri maturati; in questo caso non ci sono motivi per farli morire e rimarrebbero come maestri, appunto, oppure personaggi di sfondo.
Intuisco che a sparire saranno i vecchi protagonisti della serie originale, come i Gold saint (già rinati una volta), a parte forse Aquarius dato che Hyoga è ancora giovane... o no? Inoltre dovrebbe almeno fare da maestro ad un nuovo Cignus! :P

Il salto vero e proprio sarà nelle GSW6 le 5 in questo caso sarebbero mattanza. :(

CITAZIONE
Il punto 2... non ho idea di cosa ci troveremmo di fronte, ma potrebbe essere interessante se spiegasse perchè alcuni nemici giapponesi sono già apparsi ad Atlantide :woot:

Proprio per aprire la possibilità del punto 2... :P

CITAZIONE (Minosse del grifone @ 1/2/2013, 22:37) 
a me il salto non intriga... cioè sono affezionato ai miei pg e non mi giocherei mai Koga -.- :D

Colgo l' occasione per ricordare del materiale ufficiale cosa ci fa da background:

LOST CANVAS (sì tutto!)
EPISODE G (fino a che non vedo e valuto la fine nulla tranne i colpi aggiuntivi assegnati ai gold!)
TENKAI HEN (nulla visto che noi abbiamo proseguito per un' altra strada quando ancora non esisteva)
NEXT DIMENSION (nulla visto che abbiamo proseguito per un' altra strada e ho nettamente preferito LOST CANVAS)
OMEGA (assolutissimamente nulla, è un' altra dimensione del Bhokenar, quella roba!)
 
Contacts  Top
9 replies since 1/2/2013, 19:10   177 views
  Share