Visto che nessuno OSA muovere critiche costruttive ai paurosissimi master
provo ad andare incontro ai giocatori mostrando magari cosa avrebbero potuto fare ma non hanno fatto (per vari motivi) in maniera tale da far riflettere anche sui giocatori un avanzamento di esperienza che dovrebbe esserci nei personaggi interpretati.
Metto quello che mi viene in mente in base agli ultimi decisivi accadimenti e magari si potrebbe aggiungere qualcosa su vostre richieste (naturalmente mi tengo la bocca cucita su scontri ancora in atto).
Fondamentalmente ripeto COME VALUTO l' andamento di uno scontro:
1) Ho creato un foglio excel che calcola, in base ai vostri poteri e valori di cosmo, psiche e spirito un andamento dello scambio di tecniche effettuato.
2) Tale calcolo non è ancora esente da alcuni errori (o meglio disequilibri) e comunque non è definitivo, dà solo (per ora e mi auguro di sistemarlo il prima possibile) un informazione generica (con comunque un certo peso) a noi master su come dovrebbe andare lo scontro in base al vostro livello di esperienza, intensità con cui lanciate il colpo...
3) Nel bene (ma anche nel male) potete ribaltare l' esito di qualunque scontro in base alla vostra mail che risulta essere insomma il vero ago della bilancia.
Ora andiamo ai casi particolari...
Ciò su cui purtroppo il database è intoccabile (visto che il gioco sarebbe troppo sbilanciato altrimenti) sono le ferite e la fatica (e quindi il vostro utilizzo del settimo senso).
Brutta bestia il settimo senso..., per noi master..., ma anche per voi giocatori!
Negli ultimi turni, ma anche in gran parte di queste e delle scorse GSW nessuno si è 'suicidato' utilizzando tutte le proprie energie vitali (in fin dei conti non lo permetto neanche da regolamento almeno che per qualche astruso motivo non indicate VOI che effettivamente vi suicidate) ma molti si sono affaticati all' inverosimile finendo privi di sensi.
E se il vostro avversario per un qualunque motivo (potere?) non è morto..., ahi, ahi, ahi!
In breve...
Rivedete i tre morti e vedrete che sono stati ognuno causa del proprio male.
Ciò è indubbiamente vero per coloro che comunque hanno fatto buone o ottime mail, un po' meno per chi semplicemente indica nella mail solo il nome di un colpo e l' intensità o poco più!
Volete che il vostro personaggio non muoia?
E che cavolo..., fatemi vedere che ci tenete facendo una bella mail e CERCHERO' di slvarvelo in tutti i modi POSSIBILI!
Premetto che nessuno è immortale e ho sempre odiato i gdr in cui non si poteva morire o slatava fuori sempre l'e scamotage per resuscitare qualcuno!
Qui non è così!
Sincermente il Paradiso vi permette una seconda vita e la cosa, PER QUALCUNO, avrà anche effetti piacevoli a fine GSW, ma nessuno è ancora morto per la seconda volta..., sinora...
Come discorso generico mi pare fin troppo lungo e vado sul particolare che più mi ricordo (ripeto..., segnalatemi casi particolari e vedo di trattarli!)
Molti di voi hanno indubbie doti non solo di 'scrittori' ma anche di strateghi e diverse strategie mi son proprio piaciute!
Quasi tutti voi, sino a poche mail fa hanno del tutto dimenticato (mi riferisco soprattutto ai 'vecchi') che esistono varianti dei colpi e se nulla pare funzionare, possono 'arrivare' pure colpi nuovi!
E dulcis in fundo prendo Micene/Marco di Sagitter come esempio esemplificativo per TUTTI.
La qualità delle mail è indubbia e costante (non per niente ti stai tirando dietro premi da ogni edizione delle GSW) ma mi sento di darti quelche consiglio strategico.
Hai il vizio di abusare del settimo senso
Non ho rivisto lo scontro di Edward ma al 90% mi si è illuminata una lampadina che me lo fa vedere stramazzare al suolo prima dell' angelo pe run eccesso di energie vitali utilizzate.
Tu non solo tiri i colpi a intensità >10 ma fai anche azioni nello stesso turno (più o meno utili per carità, al limite col regolamento come numero di azioni fatte nello stesso turno) sempre oltre il limite previsto per il settimo senso.
Insomma per vedere un solo effetto, magari ti stanchi tanto quanto fare 2 o 3 cose col risultato che invece di nove scontri (10 di intensità per 9 tecniche= 90 di fatica) ne reggi 3/4.
Gli angeli vi fan paura, indubbiamente, ma il vero problema è che non sono nè più forti nè più deboli di voi, hanno gli stessi identici PX!
I poteri?
Eppure dovreste esservi fatti un idea con quelli già elencati in forum..., sono davvero imbattibili?
Voi li state combattendo come se fossero dei, non angeli!
Più o meno..., ci possono essere malus vari a seconda delle situazioni un colpo a 10 stanca 10, uno a 15 stanca 12, uno a 50 stanca 19, uno a 100 stanca 28...
A 90 andate giù...!
E qui ogni cielo ritornate a pieno (non dimentichiamo le energie vitali di cui comunque vi private), quanti combattimenti fuori di lì reggereste?
Penso di aver detto tutto o almeno molto di quello che volevo..., a voi ora!