God_Seiya_Wars

LEZIONI DI TATTICA E STRATEGIA, Ovvero aumentiamo i PX dei giocatori e non solo dei personaggi

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 19/7/2010, 19:00
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Visto che nessuno OSA muovere critiche costruttive ai paurosissimi masterimage provo ad andare incontro ai giocatori mostrando magari cosa avrebbero potuto fare ma non hanno fatto (per vari motivi) in maniera tale da far riflettere anche sui giocatori un avanzamento di esperienza che dovrebbe esserci nei personaggi interpretati.
Metto quello che mi viene in mente in base agli ultimi decisivi accadimenti e magari si potrebbe aggiungere qualcosa su vostre richieste (naturalmente mi tengo la bocca cucita su scontri ancora in atto).

Fondamentalmente ripeto COME VALUTO l' andamento di uno scontro:
1) Ho creato un foglio excel che calcola, in base ai vostri poteri e valori di cosmo, psiche e spirito un andamento dello scambio di tecniche effettuato.
2) Tale calcolo non è ancora esente da alcuni errori (o meglio disequilibri) e comunque non è definitivo, dà solo (per ora e mi auguro di sistemarlo il prima possibile) un informazione generica (con comunque un certo peso) a noi master su come dovrebbe andare lo scontro in base al vostro livello di esperienza, intensità con cui lanciate il colpo...
3) Nel bene (ma anche nel male) potete ribaltare l' esito di qualunque scontro in base alla vostra mail che risulta essere insomma il vero ago della bilancia.

Ora andiamo ai casi particolari...

Ciò su cui purtroppo il database è intoccabile (visto che il gioco sarebbe troppo sbilanciato altrimenti) sono le ferite e la fatica (e quindi il vostro utilizzo del settimo senso).
Brutta bestia il settimo senso..., per noi master..., ma anche per voi giocatori!
Negli ultimi turni, ma anche in gran parte di queste e delle scorse GSW nessuno si è 'suicidato' utilizzando tutte le proprie energie vitali (in fin dei conti non lo permetto neanche da regolamento almeno che per qualche astruso motivo non indicate VOI che effettivamente vi suicidate) ma molti si sono affaticati all' inverosimile finendo privi di sensi.
E se il vostro avversario per un qualunque motivo (potere?) non è morto..., ahi, ahi, ahi!
In breve...
Rivedete i tre morti e vedrete che sono stati ognuno causa del proprio male.
Ciò è indubbiamente vero per coloro che comunque hanno fatto buone o ottime mail, un po' meno per chi semplicemente indica nella mail solo il nome di un colpo e l' intensità o poco più!
Volete che il vostro personaggio non muoia?
E che cavolo..., fatemi vedere che ci tenete facendo una bella mail e CERCHERO' di slvarvelo in tutti i modi POSSIBILI!
Premetto che nessuno è immortale e ho sempre odiato i gdr in cui non si poteva morire o slatava fuori sempre l'e scamotage per resuscitare qualcuno!
Qui non è così!
Sincermente il Paradiso vi permette una seconda vita e la cosa, PER QUALCUNO, avrà anche effetti piacevoli a fine GSW, ma nessuno è ancora morto per la seconda volta..., sinora...

Come discorso generico mi pare fin troppo lungo e vado sul particolare che più mi ricordo (ripeto..., segnalatemi casi particolari e vedo di trattarli!)
Molti di voi hanno indubbie doti non solo di 'scrittori' ma anche di strateghi e diverse strategie mi son proprio piaciute!
Quasi tutti voi, sino a poche mail fa hanno del tutto dimenticato (mi riferisco soprattutto ai 'vecchi') che esistono varianti dei colpi e se nulla pare funzionare, possono 'arrivare' pure colpi nuovi!
E dulcis in fundo prendo Micene/Marco di Sagitter come esempio esemplificativo per TUTTI.
La qualità delle mail è indubbia e costante (non per niente ti stai tirando dietro premi da ogni edizione delle GSW) ma mi sento di darti quelche consiglio strategico.
Hai il vizio di abusare del settimo senso :P
Non ho rivisto lo scontro di Edward ma al 90% mi si è illuminata una lampadina che me lo fa vedere stramazzare al suolo prima dell' angelo pe run eccesso di energie vitali utilizzate.
Tu non solo tiri i colpi a intensità >10 ma fai anche azioni nello stesso turno (più o meno utili per carità, al limite col regolamento come numero di azioni fatte nello stesso turno) sempre oltre il limite previsto per il settimo senso.
Insomma per vedere un solo effetto, magari ti stanchi tanto quanto fare 2 o 3 cose col risultato che invece di nove scontri (10 di intensità per 9 tecniche= 90 di fatica) ne reggi 3/4.
Gli angeli vi fan paura, indubbiamente, ma il vero problema è che non sono nè più forti nè più deboli di voi, hanno gli stessi identici PX!
I poteri?
Eppure dovreste esservi fatti un idea con quelli già elencati in forum..., sono davvero imbattibili?
Voi li state combattendo come se fossero dei, non angeli! ;)
Più o meno..., ci possono essere malus vari a seconda delle situazioni un colpo a 10 stanca 10, uno a 15 stanca 12, uno a 50 stanca 19, uno a 100 stanca 28...
A 90 andate giù...!
E qui ogni cielo ritornate a pieno (non dimentichiamo le energie vitali di cui comunque vi private), quanti combattimenti fuori di lì reggereste?

Penso di aver detto tutto o almeno molto di quello che volevo..., a voi ora!
 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 19/7/2010, 22:28




Cavoli, non ci pensavo molto a tutta la fatica accumulata.. è vero, non si perdono solo Energie Vitali! Ne terrò conto, più o meno :P!

Già con Alasdair, più o meno, ho cercato contro Marcus di trattenermi, ma è pur vero che l'esser ristorati ad ogni passaggio al Cielo successivo, o l'esser già morto, può farci 'dormire sugli allori'; ma è vero anche che stavolta Edward è crollato per lo sfinimento... certo che non sarebbe bello che chi è morto una volta muoia pure una seconda...
Quindi non è il massimo dello strategico consumarsi troppo... concordo! Oltre alla strategia per reagire a colpi segreti e Poteri degli Angeli bisognerà attuarne una per l'autoconservazione: okay master, ci proverò a farlo :)!

 
Top
Mega Man84
view post Posted on 19/7/2010, 22:49




Uh, ma anche in queste GSW si viene rigenerati al passaggio da un cielo all'altro? Pensavo accadesse solo nel purgatorio, quando era ben specificato! :blink: Se non ricordo male, in paradiso non è mai stato detto "il PG si è sentito purificato\ridestato\rigenerato".

EDIT aspè, tu intendi solo i punti fatica... non i punti vita, giusto?
PX, EVC, punti vita ecc... non sono sempre la stessa cosa o devo rileggermi il manuale? (è passato più di un anno.. XD)


Ah, e se (SE!) Kagaho perde la surplice non rischia di morire, dato che è l'armatura a tenerlo in vita?

Una cosa... dato che tutti i PG hanno 500 punti vita e recuperarli è difficilissimo (o si viene rigenerati in casi particolari, o un guaritore, o nada), ergo i punti vita devono perdurare per tutta la GSW... non è esagerato chi lancia un sacco di colpi a 50\100? :blink:
Con Setanta ho lanciato qualche colpo >10 perchè sembra che ogni tanto si venga rigenerati (sempre che Riccardo dopo lo scontro col Serpente non intendesse punti fatica mentre io ho capito punti vita...) mentre con Kagaho... ero proprio disperato :blink: XD
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 17:28
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Dopo l' interrogatorio di ogni Arcangelo venite rimessi a pieno se no nessuno passava nelle sue condizioni il secondo/terzo cielo!
Una delle ennesime stranezze dei vostri scontri in cui (finora :P ) chi è morto è stato pure messo in condizione di continuare...
Il tutto pare insomma un gigantesco GIOCO..., o no?

FATICA (corrisponde alla somma delle intensità con cui lanciate i colpi)
PX (sono i punti esperienza che vi fanno passare di livello)
EVC (sono i punti vita che perdete se subite danni o se utilizzate il potere del settimo senso)

Tra un cielo e l' atro recuperate TUTTO, armatura compresa, almeno finora è sempre stato così...

Effettivamente per uno spectre perdere la surplice può creare non pochi problemi in quanto l' essenza della stella malefica che rappresentano è in lei!

Esatto che per chi ha 500EVC è uno spreco enorme lanciare colpi a 100 ergo bisogna valutare la situazione, ma qui siete 'portati' ad usare colpi così fuori, vi anticipo che nella prossima GSW (e nella maggior parte delle altre) sarebbe pericolosissimo! -_-

Non metto becco con la trama di Riccardo/Sion/Gran Sacerdote ma gli EVC almeno di fattori 'strani' o guaritori NON vengono MAI rigenerati, la fatica invece sì!

Tornando all' analisi delle vostre giocate mi son venute in mente altre riflessioni -_-

Avere tanti colpi può essere considerato un bene o un male...
Indubbiamente un elevato numero di tecniche impedisce il malus del 'colpo ripetuto' ma dall' altra parte induce a compiere magari troppi tentativi prima di trovare il colpo giusto nel momento giusto.
Chi ha pochi colpi ed è quindi esperto di meno tecniche le possiede generalmente ad una notevole potenza (è questo l' attuale limite che sto andando a ridurre nel database) e intermini di pura potenza è più avvantaggiato dei generici.
L' una o l' altra 'barricata' è semplicemente un mero fatto di 'gusto personale' comunque...
Indubbiamente chi opta per tante tecniche necessita però di una più attenta conoscenza di esse e maggiore tatticismo...
Proprio questi fatti mi hanno portato a notare come quasi tutti voi (indubbiamente siete caduti tutti nella frenetica corsa all' acquisizione di diverse tecniche più o meno variate tra loro) abbiate trascurato alcuni semplici tatticismi.
Un colpo va a segno?
Ebbene voi siete belli felici ma nel turno dopo difficilmente lo ripetete per paura della legge del 'colpo ripetuto'.
Indubbiamente è Papà Kurumada ad avervi indotto a ciò ma io non sono così di parte e se a Seiya (o uno degli altri quattro bronze) è sempre stato concesso di vincere ripetendo i colpi..., perchè agli altri no?
Qui siete TUTTI protagonisti e quindi non POSSO e non DEVO fare preferenze (anche per i vs. avversari però...)
Ho visto diversi di voi addirittura dopo aver colpito un avversario con colpi ad ANNULLAMENTO (per chi non ricordasse il regolamento, a parte che è meglio se lo vada a rileggere ogni tanto, che non fa mai male :rolleyes: , sono quelli che immobilizzano l' avversario come ad esempio KOLISO di Hyoga o RESTRICTION di Milo) alla prima avvisaglia di probabile liberazione, passare ad altro...
Sicuri di aver fatto davvero il meglio possibile?
E' indubbiamente vero che subite un malus nel ripetere subito un colpo appena lanciato...
Ma se annullate il malus con un bonus dovuto al settimo senso?
:woot: :woot: :woot:

Insomma da quanto appare in queste mie osservazioni e nelle precedenti, vi inviterei a riflettere se non sia meglio usare il settimo senso, magari in maniera più netta ma solo quando davvero non vedete alternative.
E naturalmente, aggiungete al tutto una bella mail... ;) -_-
 
Contacts  Top
Mega Man84
view post Posted on 20/7/2010, 21:31




CITAZIONE (Marino di Scylla @ 20/7/2010, 18:28)
Dopo l' interrogatorio di ogni Arcangelo venite rimessi a pieno se no nessuno passava nelle sue condizioni il secondo/terzo cielo!
Una delle ennesime stranezze dei vostri scontri in cui (finora :P ) chi è morto è stato pure messo in condizione di continuare...
Il tutto pare insomma un gigantesco GIOCO..., o no?

FATICA (corrisponde alla somma delle intensità con cui lanciate i colpi)
PX (sono i punti esperienza che vi fanno passare di livello)
EVC (sono i punti vita che perdete se subite danni o se utilizzate il potere del settimo senso)

Tra un cielo e l' atro recuperate TUTTO, armatura compresa, almeno finora è sempre stato così...

Effettivamente per uno spectre perdere la surplice può creare non pochi problemi in quanto l' essenza della stella malefica che rappresentano è in lei!

Ok, quindi al prossimo cielo Kagaho si ritroverà l'armatura riparata e gli EVC rigenerati, giusto? :P
In realtà mi stavo preoccupando proprio perchè non pensavo ci fosse rigenerazione fra un cielo e l'altro! Nel Purgatorio era ben specificato quando succedeva, in paradiso invece non ricordo di aver mai letto "il pg si sente rigenerato" ecc. Bon così comunque...
CITAZIONE
Esatto che per chi ha 500EVC è uno spreco enorme lanciare colpi a 100 ergo bisogna valutare la situazione, ma qui siete 'portati' ad usare colpi così fuori, vi anticipo che nella prossima GSW (e nella maggior parte delle altre) sarebbe pericolosissimo! -_-

Non metto becco con la trama di Riccardo/Sion/Gran Sacerdote ma gli EVC almeno di fattori 'strani' o guaritori NON vengono MAI rigenerati, la fatica invece sì!

Uhm, quindi la fatica viene "comunque" rigenerata da uno scontro all'altro (mi pare c'era scritto anche nel manuale, ma forse sbaglio :woot: )
CITAZIONE
Tornando all' analisi delle vostre giocate mi son venute in mente altre riflessioni -_-

Avere tanti colpi può essere considerato un bene o un male...
Indubbiamente un elevato numero di tecniche impedisce il malus del 'colpo ripetuto' ma dall' altra parte induce a compiere magari troppi tentativi prima di trovare il colpo giusto nel momento giusto.
Chi ha pochi colpi ed è quindi esperto di meno tecniche le possiede generalmente ad una notevole potenza (è questo l' attuale limite che sto andando a ridurre nel database) e intermini di pura potenza è più avvantaggiato dei generici.
L' una o l' altra 'barricata' è semplicemente un mero fatto di 'gusto personale' comunque...
Indubbiamente chi opta per tante tecniche necessita però di una più attenta conoscenza di esse e maggiore tatticismo...
Proprio questi fatti mi hanno portato a notare come quasi tutti voi (indubbiamente siete caduti tutti nella frenetica corsa all' acquisizione di diverse tecniche più o meno variate tra loro) abbiate trascurato alcuni semplici tatticismi.
Un colpo va a segno?
Ebbene voi siete belli felici ma nel turno dopo difficilmente lo ripetete per paura della legge del 'colpo ripetuto'.
Indubbiamente è Papà Kurumada ad avervi indotto a ciò ma io non sono così di parte e se a Seiya (o uno degli altri quattro bronze) è sempre stato concesso di vincere ripetendo i colpi..., perchè agli altri no?
Qui siete TUTTI protagonisti e quindi non POSSO e non DEVO fare preferenze (anche per i vs. avversari però...)
Ho visto diversi di voi addirittura dopo aver colpito un avversario con colpi ad ANNULLAMENTO (per chi non ricordasse il regolamento, a parte che è meglio se lo vada a rileggere ogni tanto, che non fa mai male :rolleyes: , sono quelli che immobilizzano l' avversario come ad esempio KOLISO di Hyoga o RESTRICTION di Milo) alla prima avvisaglia di probabile liberazione, passare ad altro...
Sicuri di aver fatto davvero il meglio possibile?
E' indubbiamente vero che subite un malus nel ripetere subito un colpo appena lanciato...
Ma se annullate il malus con un bonus dovuto al settimo senso?
:woot: :woot: :woot:

Insomma da quanto appare in queste mie osservazioni e nelle precedenti, vi inviterei a riflettere se non sia meglio usare il settimo senso, magari in maniera più netta ma solo quando davvero non vedete alternative.
E naturalmente, aggiungete al tutto una bella mail... ;) -_-

Io più che altro uso colpi vari perchè non so... "esattamente" gli effetti!
Il Cruficy ankh dovrebbe anche bloccare, giusto? Ovviamente se l'avversario non è uberforte e si libera... ed oltre a bloccarlo gli fa anche danni.
Il Corona blast dovrebbe essere semplicemente una palla di fuoco molto potente, niente di più niente di meno... il Corona break oltre ad essere potente è anche veloce ed il Phoenix burn, inventato da me, dovrebbe essere una tecnica molto potente, infatti più di una volta è stata il colpo di grazia per i nemici... anche se l'influenza cosmica nucleare che "domina" quel colpo, è soltanto ad 1 :blink:

In pratica dovrebbero essere tutti, semplicemente dei colpi ad "attacca e dimentica", il Break è molto veloce e l'Ankh può bloccare il nemico...
In realtà inizialmente non volevo usare il Break perchè pensavo fosse poco "potente", ma sembra non sia proprio così :P

Comunque, se non sbaglio avere tanti colpi peraltro basati sulla stessa influenza cosmica, fa anche abbassare la potenza di questa dato che si deve "suddividere" fra le varie tecniche...

Sigfried invece non ha certo problemi ad usare sempre il Dragon Breath Blizzard, dato che oltre all'Odin sword è l'unico colpo ad attacco "diretto" che ha :P
 
Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 20/7/2010, 21:59




Interessante anche questo discorso dei colpi segreti: più che altro mi piace variare il modo d'agire dei miei personaggi, almeno con colpi con effetti i più disparati; ad esempio Alasdair ha un colpo fisico igneo, diretto e potenzialmente devastante, l'altro sempre fisico ma più versatile con i suoi molteplici 'proiettili', il terzo psichico e l'ultimo spirituale, così posso far danni in tutti i campi! Però non avevo pensato alla 'filosofia' del battere il ferro finché è caldo con un colpo che s'è dimostrato efficace: non male!
Insomma: occorre proprio agire in modo più preciso e oculato!

P.S.: Mi incuriosice la cosa della prossima GSW, chissà perché sarà così pericoloso eccedere nell'uso delle EVC...
 
Top
Mega Man84
view post Posted on 20/7/2010, 22:16




CITAZIONE (Marco di Sagitter @ 20/7/2010, 22:59)
P.S.: Mi incuriosice la cosa della prossima GSW, chissà perché sarà così pericoloso eccedere nell'uso delle EVC...

Bhe, probabilmente perchè non si verrà rigenerati del tutto dopo ogni scontro :P
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 17:29
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


CITAZIONE (Mega Man84 @ 20/7/2010, 22:31)
Ok, quindi al prossimo cielo Kagaho si ritroverà l'armatura riparata e gli EVC rigenerati, giusto? :P
In realtà mi stavo preoccupando proprio perchè non pensavo ci fosse rigenerazione fra un cielo e l'altro! Nel Purgatorio era ben specificato quando succedeva, in paradiso invece non ricordo di aver mai letto "il pg si sente rigenerato" ecc. Bon così comunque...

Mi sembrava strano non aver almeno accennato la cosa, pur lievemente nascosta (non più di tanto :P ) visto che questo che state vivendo dovrebbe essere principalmente un viaggio spirituale ( estrano che non vi siate accorti di ben altro.... image
Dalla mia mdm 7:

... Qualcosa la stava guarendo, qualcosa stava riparando le più piccole crepe della sua armatura. Davvero in quei luoghi vi era di chi godeva di simili poteri? Incredibile..., davvero incredibile... ;)

CITAZIONE
Io più che altro uso colpi vari perchè non so... "esattamente" gli effetti!

:o: Questo mi pare un po' più grave... <_< Chiedere se si hanno dei dubbi è meglio che provare... :P

CITAZIONE
Il Cruficy ankh dovrebbe anche bloccare, giusto? Ovviamente se l'avversario non è uberforte e si libera... ed oltre a bloccarlo gli fa anche danni. Il Corona blast dovrebbe essere semplicemente una palla di fuoco molto potente, niente di più niente di meno...

Yes

CITAZIONE
Il Corona break oltre ad essere potente è anche veloce

La velocità non è un parametro (come da regolamento...).
Questo è un colpo più vasto nel senso che è più difficile da schivare rispetto a una (o più) delle palle di fuoco precedenti

CITAZIONE
ed il Phoenix burn, inventato da me, dovrebbe essere una tecnica molto potente, infatti più di una volta è stata il colpo di grazia per i nemici... anche se l'influenza cosmica nucleare che "domina" quel colpo, è soltanto ad 1 :blink:

Mi sembra di avervi dimostrato più volte che la potenza è relativa...
In termini di valore assoluto sì, è il più potente che hai perchè è l' unico dei tuoi colpi che oltre all' ICE usa anche l' ICN.
Bassa l' ICN? <_<
Guarda che è stato ADDIRITTURA un regalo per consentirti la creazione del colpo! :shifty:
Vuoi aumentarla, campa cavallo... :P , ma ci metti molto a notare la cosa ma semplicemente usa più degli altri QUEL colpo (magari ce la fai... :) )

CITAZIONE
In pratica dovrebbero essere tutti, semplicemente dei colpi ad "attacca e dimentica", il Break è molto veloce e l'Ankh può bloccare il nemico...

Non ho capito che intendi con attacca e dimentica...

CITAZIONE
Comunque, se non sbaglio avere tanti colpi peraltro basati sulla stessa influenza cosmica, fa anche abbassare la potenza di questa dato che si deve "suddividere" fra le varie tecniche...

Sbagli! Cosa è sta storia che si deve dividere la potenza? :P

CITAZIONE (Marco di Sagitter @ 20/7/2010, 22:59)
P.S.: Mi incuriosice la cosa della prossima GSW, chissà perché sarà così pericoloso eccedere nell'uso delle EVC...

Ci ha azzeccato Mega Man84!
Non ci sono più cieli che rigenerano..., pochi guaritori (non che siano poi molti)...
naturalmente il livello degli avversari terrà conto di questa cosa... ;)
 
Contacts  Top
Mega Man84
view post Posted on 21/7/2010, 22:24




CITAZIONE (Marino di Scylla @ 21/7/2010, 18:29)
Mi sembrava strano non aver almeno accennato la cosa, pur lievemente nascosta (non più di tanto :P ) visto che questo che state vivendo dovrebbe essere principalmente un viaggio spirituale ( estrano che non vi siate accorti di ben altro.... image
Dalla mia mdm 7:

... Qualcosa la stava guarendo, qualcosa stava riparando le più piccole crepe della sua armatura. Davvero in quei luoghi vi era di chi godeva di simili poteri? Incredibile..., davvero incredibile... ;)

Uhm, forse l'avevi scritto nella mail di qualcun altro... non ricordo d'averlo mai letto per Kagaho o forse ricordo male. Mi piacerebbe godermi tutte le mail ma ci vorrebbe un sacco di tempo per leggerle tutte XD
CITAZIONE
:o: Questo mi pare un po' più grave... <_< Chiedere se si hanno dei dubbi è meglio che provare... :P

Infatti sto chiedendo adesso :P dato che ho scoperto che i master non sono tanto paurosi :ph34r:
CITAZIONE
Yes

E ciò azzeccato :woot:
CITAZIONE
La velocità non è un parametro (come da regolamento...).
Questo è un colpo più vasto nel senso che è più difficile da schivare rispetto a una (o più) delle palle di fuoco precedenti

Capito... ho detto che pensavo fosse un colpo veloce, perchè se non sbaglio è la tecnica che usa contro Hasgard vantandosi di avere il colpo più veloce fra gli spectre (o una cosa del genere :P )
CITAZIONE
Mi sembra di avervi dimostrato più volte che la potenza è relativa...
In termini di valore assoluto sì, è il più potente che hai perchè è l' unico dei tuoi colpi che oltre all' ICE usa anche l' ICN.
Bassa l' ICN? <_<
Guarda che è stato ADDIRITTURA un regalo per consentirti la creazione del colpo! :shifty:
Vuoi aumentarla, campa cavallo... :P , ma ci metti molto a notare la cosa ma semplicemente usa più degli altri QUEL colpo (magari ce la fai... :) )

Sigfrido mi ha detto che forse, dopo qualche anno, è aumentata di 1 la stat relativa al Dragon breath blizzard XD
Ce ne vuole :blink:
CITAZIONE
Non ho capito che intendi con attacca e dimentica...

Niente niente... intendevo che comunque sono colpi che lanci e basta, l'unico che perdura è l'Ankh...
CITAZIONE
Sbagli! Cosa è sta storia che si deve dividere la potenza? :P

Mmh.. info sbagliata da parte del nobile Sigfrido XD

CITAZIONE
Ci ha azzeccato Mega Man84!
Non ci sono più cieli che rigenerano..., pochi guaritori (non che siano poi molti)...
naturalmente il livello degli avversari terrà conto di questa cosa... ;)

Più o meno come in purgatorio?
Anche li se ricordo bene, gli angeli guaritori non erano presenti proprio a seguito di tutti gli scontri...
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 17:12
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


CITAZIONE (Mega Man84 @ 21/7/2010, 23:24)
Uhm, forse l'avevi scritto nella mail di qualcun altro... non ricordo d'averlo mai letto per Kagaho o forse ricordo male. Mi piacerebbe godermi tutte le mail ma ci vorrebbe un sacco di tempo per leggerle tutte XD

Mi pare Houshu ma dubito fosse la sola, comunque pensavo fosse più evidente la cosa... <_<

CITAZIONE
Infatti sto chiedendo adesso :P dato che ho scoperto che i master non sono tanto paurosi :ph34r:

Tutto quello che vuoi fuorchè quello, anzi siete voi giocatori a esserlo in realtà! ;)


CITAZIONE
Capito... ho detto che pensavo fosse un colpo veloce, perchè se non sbaglio è la tecnica che usa contro Hasgard vantandosi di avere il colpo più veloce fra gli spectre (o una cosa del genere :P )

Quello è pura descrizione (esiste sempre qualcuno più forte, veloce, bello..., di te :P) e a livello di considerazione personale non mi va giu neppure troppo perchè dei gold saint di Taurus avrei detto tutto tranne che fossero i più veloci!
(Cavoli, se sono i più veloci, Mizar e Alcor a quanto andavano? :blink: )

CITAZIONE
Sigfrido mi ha detto che forse, dopo qualche anno, è aumentata di 1 la stat relativa al Dragon breath blizzard XD
Ce ne vuole :blink:

Un anno mi pare un po' troppo... (soprattutto per lui tenendo conto di come gioca), ma non lo escluderei... <_<
Mi pare stiate finendo vittime del power-playing..., occhio che è una brutta malattia! E mortale..., o quasi...
Che ricordi però... :P :P :P
Vero che i poteri aumentano molto lentamente (di solito) ma bisogna tener conto di cosa volgia dire il loro aumento.
semplificando tantissimo i calcoli che stanno dietro ai combattimenti, immagineta che la potenza di un colpo sia data da: caratteristicha utilizzata nel colpo (ricordo che sono cosmo, psiche e spirito) x potere/i ricollegabile al colpo.
Avete dunque idea di cosa significhi aumentare anche solo di 1 un potere? -_-

 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 26/7/2010, 10:45




Capisco: quindi passando dal livello 1 di potere al 2, raddoppierebbe la potenza del colpo... eh bhè è grasso che cola :P!
Ma nel calcolo della potenza del colpo, come rientra l'intensità con cui lancio il colpo?
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 16:13
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Parlando sempre moooolto semplificato. Il valore che vi ho detto è per colpi ad intensità 10.
Diminuisce proporzionalmente sotto quel valore.
Per colpi con settimo senso esistono alti calcoli dovuti a bonus e quantità di energie riversate nel colpo.
 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 26/7/2010, 17:58




Okay, capito :D!
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 16:47
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Come ho detto altrove, occhio ancora all' intensità di un colpo arricchito dal settimo senso.
Sinceramente non è nulla di stabilito e certo, non sto neppure parlando da master ma da semplice giocatore indicando come vedo la cosa in questo secondo caso.
Io non 'sprecherei' il settimo senso più di una volta lanciando colpi a intensità simile.
Non funziona la prima volta?
Aspetta che te lo lancio almeno 100 volte più forte.
Comunque si corre certo anche il pericolo (più raro di quanto pensiate) di trovarsi effettivamente di fronte a un 'muro' irremovibile, resistente (più raramente immune) a un dato colpo...
Sicuramente dopo uno sforzo simile, comunque avrete almeno la risposta giusta in mano!
 
Contacts  Top
Mega Man84
view post Posted on 16/9/2010, 22:06




Secondo me già un colpo a 15 è "abbastanza" più potente di uno a 10, dato che è arricchito dal settimo senso seppur in piccola parte e non fa consumare neanche tanti punti vita :F
 
Top
22 replies since 19/7/2010, 19:00   142 views
  Share