God_Seiya_Wars

LA SCHEDA DI UN PERSONAGGIO

« Older   Newer »
  Share  
Marino di Scylla
view post Posted on 15/10/2011, 10:10 by: Marino di Scylla
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Scheda del personaggio

1. Forza, Agilità e Resistenza: sono caratteristiche innate, ampliate leggermente al momento dell’ addestramento che ha preceduto l’ investitura a cavaliere e molto raramente modificabili nel corso della vita
2. Parata, Schivata e Iniziativa: sono derivate dalle tre caratteristiche precedenti (rispettivamente media di Forza/Resistenza, Agilità/Resistenza e Forza/Agilità) e rappresentano l’ abilità combattiva di un cavaliere indipendentemente dal suo status, come se cioè si trattasse di un uomo normale e non di un sacro guerriero
3. Cosmo, Psiche e Spirito: sono le caratteristiche che permettono ai cavalieri di compiere le imprese sovrumane che li caratterizzano. Esse sono presenti in stato latente in ogni uomo ma solo pochissimi prescelti sono in grado di riscoprire queste abilità in sé stessi e ancor meno riescono a tramutarle, previa intercessione di una divinità e duro addestramento, in abilità di combattimento.
Una volta ottenute, a differenza delle precedenti, tali abilità sono però in continuo miglioramento in dipendenza dell’ uso che se ne fa.
Una precisazione va fatta perché potrebbe generare confusione: avere 0 in cosmo non significa essere privi dell’ energia derivata dalle stelle, ma aver sviluppato maggiormente le applicazioni che sembrano discostarsi da essa finendo nel campo di ciò che anche fra i sacri guerrieri viene più comunemente definito potere paranormale o magico.
4. Poteri: sono delle specializzazioni di Cosmo, Psiche e Spirito, dei modi in cui i cavalieri hanno saputo sfruttare queste loro caratteristiche per tramutarle in colpi con cui lottare in nome della divinità che rappresentano. Come le caratteristiche da cui derivano, anche i poteri aumentano attraverso l’ utilizzo.
Collegati alla manifestazione classica del cosmo abbiamo quindi:
• ICD (Influenza Cosmica Dinamica) è la capacità di piegare le forze dell’ ambiente circostante al proprio volere. Esempi possono essere costituiti da controllo dei fluidi e della materia presente (ROZAN SHORYUHA di Shiryu), controllo delle onde sonore (DEAD END SYMPHONY di Sorrento), icone energetiche (SEIJOU NO KIBA di Io); colpi a luce solida di tipo tagliente o da penetrazione (EXCALIBUR di Shura)…
• ICE (Influenza Cosmica Elettronica) è la capacità di controllare la temperatura ambientale e il flusso elettrico. Quindi si potrà parlare di colpi a base criocinetica (AURORA EXECTION di Camus), pirocinetica (FOTIA ROUFIHTRA di Babel) o elettrica (LIGHTING BOLT di Aioria)
• ICN (Influenza Cosmica Nucleare) è la capacità di concentrare il cosmo per aumentare le proprie caratteristiche fisiche e di solito si esprime sottoforma di potenti colpi (GREAT HORN di Aldebaran), prese (HANGING BEAR di Geki) e attraverso la generazione di colpi di tipo esplosivo o a impatto (PEGASUS SUISEIKEN di Seiya)
• ICM (Influenza Cosmica Molecolare) è la capacità di riconfigurare la materia presente nell’ ambiente per creare nuove molecole organiche ed inorganiche. I composti possono essere di varia natura: inorganici (AMETHIST SHIELD di Alberich), organici (ROYAL DEMON ROSE di Aphrodite), veleni (SCARLET NEEDLE di Milo)…
Alla psiche si possono ricondurre:
• TP (Telepatia) è la capacità di influire sulla mente altrui tramite illusioni (PHOENIX GENMAKEN di Ikki), di prendere il completo controllo dell’ avversario (GENROMAOKEN di Saga) e di attirare o cominicare con animali (es. Fenrir e i suoi lupi)
• TK (Telecinesi) è la capacità di muovere oggetti con la sola forza del pensiero o di creare campi dinamici simili ad onde d’ urto (basti pensare ai poteri di Mur e Myu)
• IF (Impulso di Fase) è la capacità di aprire varchi dimensionali (ANOTHER DIMENSION di Saga), smaterializzare nemici (RIKUDO RINNE di Shaka), di sfasare e/o teletrasportarsi (Myu e Mur)
• PM (Percezione medianica) è la capacità di localizzare nemici e/o colpi con impressionante precisione (NEBULA CHAIN di Shun)
Dallo spirito derivano invece:
• EL (Elementarismo) è la capacità di creare dal nulla uno qualunque degli elementi (acqua, aria, terra, fuoco…) o di attirarlo dove non presente (NATURE UNITY di Alberich)
• FD (Forze Demoniache) è la capacità di evocare o esorcizzare forze malvagie (es. TENKU HAJA CHIMI MORYO di Shaka). Tale potere è da intendersi al contrario se riferito alle forze del male.
• SP (Spiritismo) è la capacità di evocare gli spiriti dei defunti (SEIKISHIKI MEKAHIKA di Deathmask)
• EV (Energie Vitali) è la capacità di guarire o privare il nemico dell’ energia vitale (BLOODY ROSE di Aphrodite).
5. Energia vitale: rappresenta il numero massimo di danno che un cavaliere può subire prima di morire. Ciascuno parte con 500 punti e una volta che, come conseguenza di colpi ricevuti, tali punti scendono a 0 il personaggio è da considerarsi morto.
6. Colpi: rappresenta il bagaglio di tecniche apprese da un sacro guerriero (il tutto verrà spiegato in maggiore dettaglio nell’ apposito paragrafo)
7. Fatica: indica un malus dovuto all’ utilizzo di troppe tecniche lanciate al massimo della potenza (spiegato in maggior dettaglio nel paragrafo relativo alle mail di combattimento)

Esperienza di partenza

Onde evitare eccessive attribuzioni di esperienza nei confronti dei personaggi neocreati e livellare quelli conosciuti, morti e resuscitazioni presunte o tali comprese, si è ritenuto necessario adottare un metodo assolutamente oggettivo per attribuire i punti esperienza (PX) relativi ad eventi che possono essere anche non direttamente connessi alle GSW e comunque precedenti ai fatti narrati nel presente.
Ciò che andrà a seguire serve insomma a concretizzare l’ attribuzione di esperienza di episodi che potrebbero comprendere il background, ufficiale o meno, di ogni personaggio creato che non necessariamente deve aver partecipato a tutte le edizioni del PBEM.
• Innanzitutto occorre un punto di partenza stabilito in base al cosmo posseduto naturalmente da un sacro guerriero al termine della sua investitura. Per far ciò sono stati presi 4 termini di paragone: bronze saints (80px); silver saints (240px); gold saint (400px); giudici di Hades (600px). Quindi ogni nuovo personaggio deve essere paragonato ad essi al momento della sua creazione e occorre naturalmente discutere col master l’ approvazione della sua categoria di appartenenza.
Si noti che comunque potrebbero essere riconosciuti ai giocatori anche dei valori intermedi alle varie categorie ma solitamente non bisognerebbe andare oltre i due estremi.
• Che si tratti di background creati dai giocatori o semplice esistenza del personaggio nel corso delle varie guerre sacre ufficiali o combattute nelle varie edizioni delle GSW, poco importa...
o Per ogni guerra sacra in cui semplicemente si è vissuti temporalmente si ottengono 50px
o Per ogni guerra sacra in cui si ha invece partecipato attivamente (potrebbe trattarsi di una fanfic creata dal giocatore o semplice carenza di dati precisi sui px presi in un’ edizione del PBEM, ma a cui il personaggio ha comunque partecipato) si ottengono 250px
Ricordando che a oggi le guerre sacre passate comprendono:
- Serie classica della guerra sacra del XVIII secolo (Lost Canvas: solo Dhoko)
- Serie classica Titanomachia (Saint Seiya episode G: tutti i gold saints)
- Serie classica sino alla risalita delle Dodici Case
- Serie classica riguardante la guerra sacra contro Asgard
- Serie classica riguardante la guerra sacra contro Poseidone
- Serie classica riguardante la guerra sacra contro Hades
- PBEM riguardante la guerra sacra contro Morrigan
- PBEM riguardante la guerra sacra contro Humaak
- PBEM riguardante la guerra sacra contro l’ Olimpo
- PBEM riguardante la guerra sacra nell’ Arduin
- PBEM riguardante la guerra sacra in Purgatorio e Gigantomachia
- PBEM riguardante la guerra sacra in Paradiso e Xvarenah
qualunque fanfic di cui si intenda valutare l’ esperienza acquisita va inserita temporalmente in questo elenco previa accettazione da parte del master, in maniera tale da chiarire il periodo di esistenza del personaggio stesso.

Nuove caratteristiche e poteri

In mancanza di addestramento adeguato e/o di presa di coscienza da parte del cavaliere stesso, risulta praticamente impossibile sviluppare nuovi poteri e tantomeno nuove caratteristiche ma ciò può comunque succedere:
• Come premio di una contest
• Particolari azioni da voi svolte nel corso del gioco potrebbero scatenare il risveglio di poteri o caratteristiche sopite
• Per intercessione divina
• Per effetto di particolari eventi della trama
 
Contacts  Top
0 replies since 15/10/2011, 10:10   339 views
  Share