God_Seiya_Wars

I COLPI SGRETI

« Older   Newer »
  Share  
Marino di Scylla
view post Posted on 15/10/2011, 10:28 by: Marino di Scylla
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


COLPI O TECNICHE SEGRETE

Sono le tecniche che avete appreso con l’ esperienza, le armi con cui affrontate i vostri avversari, l’ elemento che forse più di ogni altra cosa caratterizza il vostro personaggio.

Struttura dei colpi

Un colpo può avere molte caratteristiche utili per renderlo il più possibile unico e aderente a ciò che avevate in mente al momento della sua creazione.
Le caratteristiche che un colpo può possedere sono:

• Naturalmente un nome ed una descrizione
• TIPOLOGIA: se è di tipo offensivo o difensivo
• UNITA’: un numero che indica se la tecnica è formata da un colpo unico o da più colpi nettamente separati fra loro
• BASE: se è basato su Cosmo, Psiche o Spirito
• POTERI: l’ elenco dei poteri su cui è basato (fino a 3)
• DISTRUZIONE: il colpo è particolarmente adatto a danneggiare l’ armatura del nemico
• ESPOSIZIONE: il colpo è in grado di colpire i punti deboli dell’ armatura o le zone non protette da essa
• ESTENSIONE: il colpo è di forma particolarmente ampia
• MIRA: il colpo viene diretto in una determinata parte del corpo
• FEEDBACK: il colpo difensivo (di solito una barriera) restituisce parte del danno al nemico
• SACRIFICIO: il colpo richiede il suicidio dell’ attaccante o lo espone particolarmente a contrattacchi da parte del nemico
• CONTROLLO: il colpo permette di prendere il controllo del corpo e/o della mente del nemico
• SENSI: il colpo priva di sensi uno alla volta
• VELENO: il colpo contiene una sostanza velenosa che permane nel corpo del nemico
• ESILIO: il colpo spedisce il nemico in un’ altra dimensione
• EFFETTO: il colpo ha un particolare effetto sul nemico
• SCUDO DIFENSIVO: il colpo forma una barriera difensiva
• BARRIERA ESTESA: il colpo è in grado di ostacolare colpi di tipo esteso del nemico
• BARRIERA MIRATA: il colpo è in grado di ostacolare colpi mirati del nemico
• BARRIERA MULTIPLA: il colpo è in grado di ostacolare colpi del nemico composti da più di un’ unità
• ANNULLAMENTO: il nemico viene immobilizzato
• NO BARRIER: il colpo neutralizza difese nemiche

Comunque non dovete preoccuparvi, a voi basta descrivere ciò che fa un vostro colpo, al resto ci pensa il master.

NUOVI COLPI

Nuovi colpi possono essere ottenuti come segue:

• Premio di contest
• Durante un combattimento tutti i colpi di un personaggio potrebbero non risultare efficaci e quindi provando qualcosa di nuovo il giocatore potrebbe, solo in tal caso e a discrezione dei master, ottenere un nuovo colpo (ved. anche paragrafo Varianti dei colpi)
• Tramite addestramento su richiesta al master che valuterà l’ effettiva fattibilità della cosa e indicherà le eventuali modalità attraverso cui ottenere la cosa (tramite questa modalità è possibile comunque ottenere un solo colpo per GSW!)
 
Contacts  Top
0 replies since 15/10/2011, 10:28   175 views
  Share