God_Seiya_Wars

OGHAM LORD, Schede dei guerrieri di Lugh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2010, 20:25
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


L’ordine di Lugh è l’ordine del dio solare dell’Irlanda.
Le piante sacre che vivono grazie ai raggi del sole gli sono devote e da loro sono state estratte le armature che ora lo difendono.
L’armata è stata istituita nell’era del mito per sconfiggere i Femori e Balor, il nonno del dio. I primi a indossare queste armature furono proprio i Tuatha de Danaan, poi Lugh e i suoi devoti furono posti a guardia dello scorrere delle stagioni e i moti del sole, come baluardo di giustizia e di stabilità.
Quando i divini figli d’Irlanda furono costretti a rifugiarsi nelle profondità della terra, in dimensioni parallele lontane dall’arroganza dell’uomo e divennero il piccolo popolo, anche Lugh si allontanò dalla terra.
Mantenendo un aperto contatto con il piccolo popolo, Lugh trovò nei loro poteri una casa e costruì un passaggio dimensionale in una grotta nei pressi del lago Derg nel centro dell’isola.
La zona protetta da nebbie magiche è accessibile solo su invito del dio. Pochi possono sperare di entrare nelle nebbie e di ritrovare ancora la strada di casa.
Appena nella grotta una porta arcobaleno appare agli attesi e li porta nel mondo delle fate. Questa sezione particolare ha una struttura a 13 camere, occupate da 13 cavalieri posti a difesa,. Simile all’idea dei 12 templi di Atene, ma più complessa.
Ogni camera è un punto dimensionale diverso, con due varchi: uno che riporta indietro e che si chiude al passaggio e l’altro che porta alla camera successiva. Ogni camera è cinta dall’albero o dalla pianta che simboleggia l’armatura del cavaliere in sua difesa e anche il tetto è fatto di foglie dello stesso. Il tutto non ha finestre ne porte.
Solo gli Orgam possono andare avanti e indietro per le camere, ma solo il Lord della camera può aprire il varco del ritorno. Se nelle stanze avvenisse uno scontro tra due Lord le dimensioni collasserebbero e i contendenti svanirebbero in qualcosa di più terribile della dimensione oscura. Usciti dalla tredicesima porta si arriva all’altare dei 13 alberi. Protetto e difeso dal cavaliere che presiede il tempio del dio, la zona è un immenso prato che si perde nell’infinito, ma la struttura dell’altare è chiara: a delimitare a cerchio la struttura vi sono nove piante: La Betulla, Il Sorbo, Il Frassino, L’Ontano, Il Salice, La Quercia, Il Nocciolo, Il Pruno selvatico, Il Tasso, Il Sambuco.
Per accedervi bisogna passare per un sentiero delimitato da due cespugli di agrifoglio.
L’altare è completamente composto da esternazioni del biancospino, mentre il campione del tempio siede su un trono d’edera.
Da lì solo col permesso dello stesso guardiano si può accedere alle stanze private del dio.

BELLIMAR di Saille
Segno: Saille (Salice)
Data di nascita: 4/5/1974
Luogo di nascita: Ipswich, Inghilterra
Località addestramento: Regno delle fate, Irlanda
Maestro: Rhian di Saille
Colpi segreti:
- Runa del Freddo [Disegnando una runa azzurra il cavaliere lancia un raggio di Gelo]
- Runa dell’Energia [Disegnando una runa gialla il cavaliere lancia un raggio di Energia]
- Runa del Fuoco [Disegnando una runa rossa il cavaliere lancia un raggio di Fuoco]
- Runa di protezione [Disegnando una runa grigia il cavaliere genera un campo di forza che respinge il suo avversario]

Alto 190 cm, pesa 80 kg. Ha i capelli rossi ricci e lunghi, occhi verdi e carnagione lievemente abbronzata.
Più attento a fare bella figura che a servire nobili ideali, Bellimar sa di essere bello. Non lo fa pesare, ma lo mostra in ogni occasione. Odia la fatica fisica e quindi ha appreso l’uso delle rune per concentrare meglio il suo cosmo. Durante la battaglia è rimasto impassibile alle notizie e non credendo nella realtà ha opposto resistenza, ma più per farsi bello agli occhi di Lugh che per servire il suo dio. Non muore, perché vedendosi sconfitto si ritira dalla battaglia.
La sua armatura è fatta di lunghi rami intrecciati per le braccia e le gambe e di pezzi di materiale legnoso per il corpo, la cintura e l’elmo.

********

BOWEN di Fearn
Segno: Fearn (Ontano)
Data di nascita: 7/4/1976
Luogo di nascita: Akureyri, Islanda
Località addestramento: Regno delle fate, Irlanda
Maestro: Rodolph di Fearn
Colpi segreti:
- Impetuousness Punch (Pugno dell’irruenza) [Foglie d’albero si raggruppano in un devastante colpo a forma di pugno]
- Devastating Punch (Pugno devastante) [Simile al primo, ma più potente, al posto delle foglie ci sono i rami dell’Ontano]
- Wood’s Strength (Resistenza del Legno) [Il corpo del cavaliere si irrigidisce, diventando inviolabile.]

Alto 250 cm, pesa 200 kg. Capelli di un rosso pallido, con occhi violacei e la pelle color ghiaccio.
Uomo risoluto e pieno di forza. Non ama uccidere, ma non esita a farlo in una battaglia. Per lui non esiste sconfitta in battaglia se chi viene battuto muore. È un duro con l’anima di un cavaliere puro. Accetta sempre scontri fuori dalla sua portata per potersi porre maggiori obbiettivi e risultati. Ha un forte carisma e in molti casi è ottimo sprone in battaglia. Durante la grande lotta morì, ma le fate impietositesi per la sua risolutezza e devozione hanno bloccato la sua anima per impedire che si disperdesse e con l’aiuto del rinato Lugh lo hanno riportato in vita. Non ha apprezzato molto la cosa, ma nessuno se ne è accorto, tranne per il fatto che da quel giorno è molto più taciturno.
Il cavaliere indossa un’armatura più grande e possente degli altri. Non ha tratti di eccessiva importanza, Tranne che nei gambali, sembrano uscire delle radici e nei Bracciali dei Rami. Il tutto molto confuso.

***********

CELIDER di Luis
Segno: Luis (Sorbo)
Data di nascita: 10/2/1975
Luogo di nascita: Aberdeen, Scozia
Località addestramento: Regno delle fate, Irlanda
Maestri: Brigit di Luis
Colpi segreti:
- Frutti devastanti [Simile al Ruiseiken, dove molteplici frutti luminosi a forma di pera si scagliao sull’avversario]
- Fronde dell’albero [Versione potenziata del precedente, dove anche foglie e rami si uniscono]
- Colpo segreto [Colpo simile a quello di Beethoolgiuise solo che sono foglie di luce circolare a colpire come illusioni e una sola, dorata, è il vero colpo]

Alto 180 cm, pesa 72 kg. Ha i capelli corti e biondi, pelle scottata dal sole e occhi verdi.
Uomo d’onore e tutto d’un pezzo. Non ammette la mancanza di cavalleria ed è pronto a tutto pur di far rispettare gli ordini di Lugh. Questo gli è costato quasi la vita nella battaglia precedente.
Un’ altra armatura dal legno di albero, ma dalla consistenza e luminosità del metallo. Il colore più tipico e meno originale del Sorbo. La forma dei bracciali è asimmetrica. Il sinistro è leggermente più grosso del desto. L’armatura copre in minima e indispensabile parte le gambe e le braccia, porta un pettorale che non arriva allo stomaco e una cintura di minime dimensioni. Il suo elmo sembra costruito con delle foglie irregolari composte alla tipica forma dell’oggetto.

***************

CERIDEWNA di Beth
Segno: Beth (Betulla)
Data di nascita: 2/1/1973
Luogo di nascita: Irlanda, Dublino
Località addestramento: Irlanda, Regno delle fate
Maestri: Dana di Beth
Colpi segreti:
- Rapidi calcoli [Colpo Psichico che rende più ricettivo il cavaliere, permettendogli di notare ogni minimo movimento dell’avversario, per creare una veloce contromossa al suo attacco.]
- Esperienza Millenaria [Come per il precedente è la mente a essere agevolata dal cosmo. In questo caso il cavaliere focalizza i punti deboli del nemico e genera un colpo, unico e preciso, mirato al successo contro la debolezza avversaria]
- Celerity [Incredibilmente, il cavaliere aumenta la sua velocità, riuscendo a colpire prima del suo avversario.]

Alta 178 cm, pesa 65 kg. Capelli rossi, pelle chiara, con lentiggini sul viso, occhi grigi.
Donna dall’intelligenza straordinaria. Carina, ma niente di più. Fu la prima ad accorgersi che qualcosa non andava nella guerra che vide contrapposti gli stessi cavalieri di Lugh. Non aveva scoperto le trame di Cooney, ma non si era fatta ingannare.
Ha passato la vita, quando non si addestrava, a studiare tutto quello che poteva in ambito scientifico-matematico
L' armatura è lignea o almeno all’apparenza. Infatti il materiale che la protegge è un derivato degli alberi sacri della leggenda. Il suo colore è un bianco legnoso, tinto da segni verdi triangolari e rettangolari. La resistenza è alle armature d’oro. La forma cinge il corpo interamente nelle braccia e nelle gambe, ma lascia alla vita libertà, mentre copre completamente il petto e le spalle, con i copri spalla a forma di foglia.

****************
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2010, 09:51
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


DAMA di Ruis
Segno: Ruis (Sambuco)
Età: 17 anni
Data di nascita: 6/12/1975
Luogo di nascita: Atlhone, Irlanda
Località addestramento: Regno delle fate, Irlanda
Maestri: Caill di Ruis
Colpi segreti:
- Inno alla rinascita [Colpo simile alle anime della natura di Alberich. Infatti il cavaliere riesce a evocare giovani arbusti e a farli crescere per colpire o bloccare l’avversario.]
- Ultimate Offering (Ultima offerta) [Colpo degno dell’ultimo e immortale dei guardiani. Il cavaliere fa arrivare al suo corpo un elevato numero di radici che passando tramite lui si dirigono sul nemico. Offrendo tutta la sua energia vitale alla terra, diventa tramite per un risucchio totale da parte del terreno dell’energia vitale totale dell’avversario. Insomma una sorta di sacrificio rituale.]

Alta 180 cm, pesa 65 kg. Ha capelli castano chiaro e occhi color nocciola. Molto bella.
Donna piena di risorse e saggezza è normalmente una delle più influenti tra i Lord. Ma innamoratasi di Cooney si fa usare per mandare i Knight in una trappola. Poi per la sua morte da la vita per impedire il passaggio. Ma colpendo tre avversari non basta per vincerli. Ritorna grazie ai suoi poteri Ora odia Cooney più qualunque altra cosa.
L’ armatura è bianca con bordi verde scuro e venature casuali bruno- grigiastre. Segue i lineamenti del corpo flessuoso della donna come un elegante abito. L’elmo è una corona rovesciata fatta con i frutti rossi, simili a piccoli acini d’uva.

Il cavaliere ha addirittura il potere di resuscitare. Solo una volta al mese può, facendo cadere una gemma al suolo, creare una pianta di Sambuco da cui rinascerà nel giro di un giorno.

**********

DAURDABLA di Hualt
Segno: Hualt (Biancospino)
Data di nascita: 1/6/1979
Luogo di nascita: Craigavan, Irlanda
Località addestramento: Regno delle fate, Irlanda
Maestri: Ossain di Hualt
Colpi segreti:
- Danza di morte [Una meravigliosa danza che cela potenti attacchi]
- Colori danzanti [Il cavaliere lancia moltitudini di leme colorate contro il suo avversario che lo confondono e danneggiano.]
- Scultura vivente [Dalle mani del cavaliere esce una forte luce azzurra, che pietrifica ciò che tocca]
- Musica divina [Una musica dolce e languida, che ha l’effetto di paralizzare chi l’ascolta. Gli strumenti sono Arpa e Cetra]

Alta 178cm, pesa 55 kg. Capelli viola, occhi verdi, carnagione chiara.
Giovane ingenua e talentuosa. Ha una grande capacità in tutte le arti. Pochi la battono nel livello artistico che è in grado di raggiungere naturalmente. Ha combattuto plagiata da Cooney contro Tree di Idho. Lui le fa capire la verità e prima che lei lo uccidesse ritira il colpo e cade tra le sue braccia piangente.
L' armatura è tra il bianco e il rosa e ha decorazioni con simboli di ogni arte.

**********

OGMA di Druir
Segno: Druir (Quercia)
Data di nascita: 27/6/1974
Luogo di nascita: Cork, Irlanda
Località addestramento: Regno delle fate, Irlanda
Maestri: Fin di Druir
Colpi segreti:
- Contraccolpo [Il cavaliere assorbe il colpo avversario per restituirglielo]
- Potenza Mistica [Il cavaliere evoca una barriera a propria difesa come fosse un solido albero secolare]
- Potere antico [Un colpo devastante contro l’avversario]

Alto 190 cm, pesa 80 kg. E’ biondo con caschetto ed ha occhi rossi.
Cavaliere di nobile e saggia capacità. Non ama stringere legami ma non manca mai alla parola data o all’aiuto di un alleato. Durante la lotta combatte contro tre Knight e li sconfigge. Ma Daurdabla appare con Tree e gli spiega la realtà delle cosa. Pentito di aver sconfitto i tre ormai stanchi dona tutta la sua energia vitale per farli proseguire in forze. Fortunatamente ha saputo trattenere quel poco in grado di tenerlo in vita con l’aiuto della compagna.
L’ armatura copre il suo corpo completamente, ponendolo in una rigida posizione di battaglia.

Edited by Marino di Scylla - 24/3/2013, 09:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2010, 19:01
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


PATRICK di Coll
Segno: Coll (Nocciolo)
Data di nascita: 16/8/1975
Luogo di nascita: Londonder, Irlanda
Località addestramento: Città delle fate
Maestri: Mana di Coll
Colpi segreti:
- Muro fatato [Il cavaliere evoca una moltitudine di fate che si pongono tra lui e l’avversario, generando un magico campo protettivo. Se una di loro dovesse morire l’avversario incorrerebbe nell’ira del loro evocatore!]
- Arcobaleno del Fato [Apre un piccolo portale tra le mani, che evoca l’arcobaleno dei leprecauni, per permettergli di colpire in maniera devastante il suo avversario. In questo momento la fortuna è dalla sua parte.]
- Limbo delle fate [Simile alla dimensione oscura, ma proietta l’avversario in un modo chiamato limbo delle fate, il quale è una prigione delle stesse dove la luce abbaglia ogni cosa.]

Alto 183 cm, pesa 69 kg. Ha i capelli lunghi lisci e rossi, occhi grigio chiaro e pelle bianca.
Uomo riflessivo e attento. La sua natura giusta, ma distaccata, lo ha portato a diventar molto amico del popolo fatato, che gli ha insegnato più trucchi del suo stesso maestro, che ancora adesso si domanda dove abbia trovato tutte quelle capacità. Come il piccolo popolo, Patrick pensa prima a se stesso e poi agli altri. Se gli si diventa amici o solo si è simpatici è pronto a molti atti di generosità, ma non conviene ne deluderlo o farlo arrabbiare o sarà la vendetta il suo scopo.
È l’unico che in realtà non combatte nella lotta contro il ritornato Balor. Tutto grazie a Seter e alle fate, che impediscono che i due lottino creando per la prima volta il collasso dimensionale.
L’ armatura è di colore marrone, con bordi grigio/argentati. Il pettorale è molto ampio e si dirama anche a coprire le spalle del cavaliere. I bracciali sono simili a ghiande, come se il cavaliere vi avesse infilato l’avambraccio. I gambali sono a foglie verde scuro, completamente compattate, come degli impacchi. L’elmo è un diadema di foglie e rami color marrone e bordato di verde scuro, con al centro una ghianda lavorata a forma di corona

**********

SETER di Tinne
Segno: Tinne (Agrifoglio)
Data di nascita: 20/7/1979
Luogo di nascita: Wexford, Irlanda
Località addestramento: Regno delle fate, Irlanda
Maestri: Setanta di Cuchulainn
Colpi segreti:
- Palla dorata [Dalle mani del cavaliere parte una grossa palla d’orata, come il camehame!]
- Posizione di guardia [Come un cane da guardia rimane sulla difensiva per poi colpire]
- Furia eroica [Il cavaliere si lancia con il cosmo alla massima espansione consentita contro il nemico, pronto a colpirlo con tutte le forze che possiede, ma ignorando completamente la difesa.]
- Urlo Eroico [Il cavaliere emette un urlo spaventoso che atterrisce l’avversario]

Alto 200 cm, pesa 120 kg. Ha capelli neri lunghi, occhi grigi e pelle scottata dal sole.
Allievo di Setanta è il più devoto al Campione del Tempio. Questo lo ha portato ad accorgersi dell’inganno e a permettergli di aiutare i Knight a superare la sua e la camera successiva. In alcuni casi è avventato, ma normalmente è un guerriero pronto a dare la vita per i suoi ideali.
L’ armatura ha striature grigie intervallate da strutture a foglia, che sembrano giungere dal retro della protezione e chiudersi solo sul davanti. L’elmo fornisce una copertura totale sui lati e sulla nuca, ma è completamente scoperto sul viso. L’elmo ha anche piccoli pallini rossi disegnati al posto delle foglie, per indicare le bacche della pianta.

***********

TELION di Ngetal
Segno: Ngetal (Giunco)
Data di nascita: 11/11/1967
Luogo di nascita: Ramsgate, Inghilterra
Località addestramento: Regno delle fate, Irlanda
Maestri: Goib di Ngetal
Colpi segreti:
- Flessibility [La mossa difensiva per eccellenza. Il corpo del cavaliere diventa adattabile ad ogni urto e lo assorbe con veloci flessioni e movimenti rapidi. Un potere difficile da controllare.]
- Calme acque [Statico come uno stagno senza vento il cavaliere aspetta l’attacco del suo avversario, per creare uno specchio d’acqua in grado di respingere i suoi attacchi.]
- Come Giunchi al Vento [Un forte vento colpisce l’avversario nel petto, con una forza incredibile, ma non lo spazza via. Come attaccato al terreno a causa di un’altra spinta di vento si sente premere nelle due parti del corpo, come per spezzargli ala spina dorsale. Come un giunco il suo corpo è sottoposto a una potente pressione, ma lui non è un giunco e presto la spina dorsale si spezzerà]

Alto 190 cm, pesa 85 kg. Ha capelli biodi, barba appena accennata, occhi castani.

E’ stabile e flessibile come un giunco. Non ha mai un unico precetto nella sua vita, ma si adatta alle situazioni. Telion è una delle vittime dell’inganno. Dopo la sconfitta e ritirata di Cooney cerca di fermare i cavalieri che lo attaccano. Grazie però al suo carattere sempre attento e duttile, riesce a capire prima della fine che sta sbagliando. Nell’ultimo colpo trasforma il suo colpo mortale nella salvezza del suo avversario, ma gli costa una ferita che per poco non lo uccide. Lascia quindi proseguire il suo avversario augurandogli buona fortuna!.
L’armatura è fatta dell’intreccio dei giunchi che caratterizzano l’armatura e la sua particolare forma è proprio data dal fatto che ogni minima flessione è visibile

************

TERDEN di Muin
Segno: Muin (Pruno Selvatico)
Data di nascita: 18/9/1976
Luogo di nascita: Belfast, Irlanda
Località addestramento: Città delle fate, Irlanda
Maestri: Nuir di Muin
Colpi segreti:
- Attacco Frenetico [Colpi di grande velocità, lanciati in una sorta di foga battagliera.]
- Furia cieca [Il cavaliere si lancia con il cosmo alla massima espansione consentita contro il nemico, pronto a colpirlo con tutte le forze che possiede, ma ignorando completamente la difesa.]
- Frenesia nella lotta [il cavaliere invrte il primo colpo per la difesa.]


Alto 200 cm, pesa 120 kg. Spettinato, senza elmo e con gli occhi fuori dalle orbite. Solitamente ha aspetto piuttosto sporco
Completamente folle e privo di una vera ragione, il cavaliere è poco facile al dialogo,. Nessuno lo sopporta più di dieci minuti, ma la sua strana mente ha dato a Cooney un altro alleato. I quattro rienergizzati riescono a congelarlo con il potere di Sedrick e a non farlo morire
La sua armatura è di fattura irregolare e asimmetrica, il materiale è il legno dell’albero che lo protegge.
 
Contacts  Top
2 replies since 18/5/2010, 20:25   79 views
  Share