CITAZIONE
2) Seguendo almeno in parte il punto precedente, da integrare o sostituire completamente, pensavo anche a qualcos’ altro.
Se rimaniamo con il foglio di calcolo excel che ho io alla base per stabilire gli andamenti incontri, questi mi paiono monotoni.
Mi parevano molto più divertenti, e mi sembra anche a voi, quando combattevate tra giocatori. Quindi la proposta è di assegnarvi anche un cattivo di volta in volta con cui combattere i PG degli altri.
Altra idea, che forse semplifica anche i problemi del primo punto è di farvi muovere un solo personaggio per turno o gruppo di turni, in storie naturalmente molto più brevi della attuali
Questo punto mi pare davvero interessante. Fermo restando che in realtà in questa GSW non ho avuto modo di annoiarmi neanche per sbaglio però davvero mi tenta un sacco (vedesi anche la scelta di Minos anche se stiamo lavorando su di lui per una piccola evoluzione). Secondo me però questi scontri sono sembrati noiosi perché, dando un'occhiata in giro, tendiamo, io per primo, a non romanzarli a sufficienza e a ridurli a mero scambio di colpi senza tentare anche strategie alternative o particolari. Lavorandoci su credo potremmo vedere scontri di alto livello e appassionanti ancora (citerò sempre la GSW contro Atlantide, lì gli scontri li ricordo come difficili e di livello altissimo e davvero intriganti).
Senza contare che almeno la trama egiziana portata avanti finora mi è sembrata molto "di transizione" quindi con il livello degli scontri magari un po' più basso necessariamente. Fermo restando che potremmo essere noi giocatori in primis a migliorare
Piccola parentesi: un'idea di torneo non "dimostrativo" come quello sul ring della GSW5LE ma serio come venne fatto in una delle prime GSW o addirittura GW non ricordo bene? Che sia in singolo o a coppie è assolutamente indifferente e magari potremmo far partecipare anche gli spectre (Certo sarebbe interessante prima mettersi di impegno tutti insieme per rinfoltire le varie sacre schiere)
CITAZIONE
1) Mantenere il tutto così.
Ho da sistemare comunque un po’ di cose e, sinceramente, mi piacerebbe partecipare anche come giocatore quindi comaster cercasi…!
In questo caso ci sono anche aspetti, a mio avviso negativi, da risolvere.
Pur comprendendo benissimo le esigenze e i problemi di ciascuno di noi, ci sono alcune cose che, nel rispetto altrui, non ritengo più accettabili.
Se le assenze saltuarie sono più che comprensibili, quelle ripetute creano grossi disagi.
Il tutto è amplificato dal fatto che avete sino a 3 personaggi a testa che restano tutti bloccati quindi in contemporanea.
Quindi propongo che chi sappia di poter giocare solo a periodi alterni o con assenze più o meno definite e ripetute non possa avere più di un personaggio coinvolto nella trama pena l’esclusione forzata di quelli in sovrannumero.
Non sono più propenso, poi, ad accettare assenze ‘programmate’ di 2 turni per poi tornare il terzo, prima della cancellazione del PG. A due ripetizioni di questi casi sono ormai dell’idea di non considerare accettabile l’assenza. Quindi esclusione diretta di uno o più PG.
Naturalmente sono più che comprensibili periodi di assenze lunghe (ferie…) e del tutto giustificabili e nulla di ciò fa parte dei casi sopra]
Qua faccio mea culpa in primis, anche vista l'assenza dell'ultima mail; ho cercato di rispondere con più frequenza possibile (escluso il periodo in cui sono sparito) e mi sto tenendo un pg solo per appunto limitare i danni. Cercherò di essere più presente possibile. Chiedo perdono umilmente davvero. Detto questo sono pienamente d'accordo sul discorso assenze e assenze programmate
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3) Ultima proposta, quella forse di un più drastico cambiamento. Il gdr verrebbe completamente rivoluzionato facendo sì che tutti gli scontri sono gestiti interamente da voi, tipo fanfic. Durata dei turni da rivedersi insieme alle esatte modalità…
Questa mi alletta poco, devo dire che ho trovato le GSW come uniche nel loro genere e mi sembra un peccato andare a snaturarle, certo sarebbe da vedere come
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Altra idea, che forse semplifica anche i problemi del primo punto è di farvi muovere un solo personaggio per turno o gruppo di turni, in storie naturalmente molto più brevi della attuali
E in realtà anche da questa sono poco convinto, penso renderebbe il gioco più lento da un lato e con trame troppo corte meno appassionante col rischio della ripetitività
Chiudo rispondendo al discorso per cui anche tu vorresti giocare: mi sembra sacrosanto! Purtroppo io personalmente non sento di avere la presenza e soprattutto l'esperienza necessaria a prendermi a carico il ruolo di Co-Ma