God_Seiya_Wars

NARUTO, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2010, 17:32
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Come non parlare di questo manga?
Per quanto mi riguarda è uno dei miei manga preferiti con una trama sempre avvincente e piacevole. :wub:
Data comunque la quantità di materiale sin qui prodotta è impossibile (a meno di non aprire una sezione apposta solo per lui) ricostruire tutto minuziosamente e mi limiterò a partire dall' ultima parte (capitoli 45-47 in italia con magari cenni sul passato qualora siano necessari) sicuro che la maggioranza di voi saprà già quello che c' è da sapere...

image

Va detto che in precedenza, l' organizzazione nota come Alba e costituita da potentissimi ninja ha attaccato diversi villaggi per carpire il potere insito nelle forze portanti (ninja al cui interno è sigillato un demone). Ora tocca al Villaggio della Foglia in cui Alba spera di trovare Naruto, forza portante della volpe a nove code!
Naruto in realtà, dopo aver saputo della morte del suo maestro per opera di Pain, uno dei ninja di Alba, non si trova lì ma nel Villaggiod ei Rospi dove si sta allenando per diventare ancora più forte e vendicare Jirayia.
Proprio Pain ('dotato' di sei corpi autonomi tra loro) è colui che è in procinto di attaccare il villaggio in compagnia di altri sei ninja.
Sei (che vedete in copertina) si chiamano con i nomi del RIKUDO RINNE (sì, proprio quello... :D ), quindi (seguite i visi proseguendo dall' alto in basso prima la colonna sinistra e poi quella destra): Mondo dei Preta (degli spiriti divoratori); Mondo Naraka (infernale); Mondo Asura (demoni); Mondo dei Deva (divino); Mondo umano e Mondo Animale. La donna è invece Konan, ninja col potere di combattere tramite origami.
La barriera che avvolge il Villaggio della Foglia funge da sistema di allarme e non può essere aggirato ma il gruppo ha un sistema per impedire che gli abitanti conoscano subito il loro numero.
Il Mondo Animale è in grado di evocare i compagni e quindi viene lanciato all' interno della barriera da solo per poi richiamare gli altri non rendendoli così avvertibili.
Comincia così il duplice piano di creare confusione (M. Asura, Animale e Preta) e cercare Naruto (M. Deva, Umano, Naraka e Konan).
Il M. Asura scatena una pioggia di missili, provenienti dal suo braccio meccanico, il M. Animale evoca una gigantesca scolopendra (che verrà uccisa da Sakura) mentre il M. Umano legge la mente di chi incontra apponendo la mano sulla sua testa e strappandone l' anima quando soddisfatto.
Il primo incontro degno di tale parola si ha quando M. Deva incontra Iruka ed interviene Kakashi.
Tsunade intuisce il pericolo e chiede di richiamare Naruto ma le alte sfere del villaggio non sono d' accordo e addirittura riescono a uccidere la rana che avrebbe dovuto fare da messaggero.
Kakashi si trova dunque ad affrontare il Rinnegan (la più potente di tutte le arti oculari in grado di fargli utilizzare tutti i tipi di chakra e imparare così virtualmente qualunque tecnica) e M. Deva mostra un tremendo potere di respingimento della materia in grado di non lasciare avvicinare Kakashi.
Intanto continuano senza risultati gli interrogatori di Konan e vediamo M. Preta assorbire praticamente qualunque tecnica senza effetto.
Peggiore ancora è la tecnica interrogatoria di M. Naraka: alle sue spalle si materializza (solo per l' interrogato) la gigantesca testa di un demone avvolta da fiamme nere; se verrà detta una menzogna il demone lo ucciderà assorbendo le sue energie vitali, se la verità rimarranno in vita ma del tutto esausti.
Tsunade evoca le sue lumache curative mandandole in ogni dove.
A Kakashi sta intanto andando pure peggio e M. Asura arriva a dare man forte a M. Deva. I due sono avversari già temibili presi da soli ma insieme appaiono invincibili, in grado addirittura di condividere la vista!
M. Asura mostra una sorta di coda/lama dentata e M. Deva mostra un altro potere attirando irresistibilmente Kakashi verso di lei.
In realtà quella infilzata è una copia e due giganteschi pugni abbattono il M. Asura, sono Choza e Choji giunti ad aiutare il ninja-copia.
Nonostante il numero di ninja che lo attacca, M. Asura respinge ogni colpo col suo SHINRA TENSEI.
Kakashi capisce che le sue tecniche di attirare e repingere la materia necessitano comunque di un tempo di ricarica piuttosto lungo: 5 secondi!( :blink: )
Tramite una perfetta sincronia di tecniche tra Kakashi, Choji e Choza riescono quasi a colpirlo ma M. Asura compare di fronte a lui facendogli da scudo e finendo con il ribaltare la situazione e Solo Choji riesce a fuggire per portare le verità svelate a Tsunade.
Si viene a spere che Choza è ancora vivo..., ma non Kakashi... :cry:
L' edificio degli interrogatori (dove sono venuti a sapere che la sorta di piercing che tutti i corpi di Pain portano sono in realtà recettori di chakra) viene attaccato intanto dal M. Animale tramite l' evocazione di un gigantesco cane multicefalo e un rinoceronte.
Da un' altra parte Ebisu è interrogato da M. Naraka ma, mentre sta per subire la sua 'punizione', viene salvato da Konohamaru con un RASENGAN! :blink: :P
M. Preta è attaccato da Kiba Inuzuka e sua madre mentre Konan incontra Shino e famiglia.
Solo il povero Gai e la sua squadra non sanno nulla di quello che succede al villaggio...! :lol:
M. Deva raggiunge Tsunade ma non è da lei che apprende la verità sulla posizione di Naruto..., Shizune viene uccisa dal M. Umano dopo essere stata costretta a dire la verità!
M. Deva non ha più motivo di stare nel villaggio e mentre M. Animale porta tutti fuori, lui si prepara a distruggere tutto con un tremendo SHINRA TENSEI.
Ma in quel momento il Villaggio dei Rospi apprende ciò che sta accedendo e Naruto, insieme ai più forti e giganteschi rospi mai visti, giunge a Konoha!
Preparandosi allo scontro M. Naraka resuscita M. Asura!
Tsunade è priva di energie per aver aiutato tutti gli abitanti del villaggio della Foglia ma fronteggia lo stesso Pain e sta per essere uccisa, trafitta dalle lame di M. Asura, quando Naruto interviene demolendo letteralmente il corpo di Pain con un solo colpo! :woot:
Ora è il momento del M. Animale che attacca Naruto con un rinoceronte, un bisonte e un cane.
Ma il livello dell' arte eremitica di Naruto è elevatissimo e con l' aiuto delle rane abbatte tutti gli animali ed entra in corpo a corpo con M. Preta.
Naruto conosce infatti tutti i loro segreti ottenuti con il sacrificio della sua gente..., una lumaca di Tsunade gli sta infatti passando tutte le informazioni necessarie...
Naruto lancia una nuova tecnica (chiamata RASEN SHURIKEN) contro Pain di tale potenza che M. Umano è costretto a farsi uccidere per salvare M. Animale.
M. Animale contrattacca con l' evocazione di un gigantesco uccello e le rane cominciano a incontrare difficoltà col cane che, come avvenuto nel villaggio, pere riformarsi moltiplicandosi ogni volta che è colpito.
Occorre eliminare il M. Animale per far scomparire le bestie e quindi le rane inventano una strategia imbattibile: Naruto e M. Animale sono inghiottiti da Gamabunta e dentro la sua bocca Naruto uccide il corpo di Pain con un doppio RASENGAN.
Ma il potere dell' arte eremitica sembra ora terminato...
M. Deva tenta di approfittare della situazione ma Naruto ha in serbo una sopresa...
Alcune sue coppie, ebbre ancora della potenza dell' arte eremitica sono rimaste al villaggio delle Rane e ora lui è in grado di evocarle per assorbire poi il loro potere!
Naruto lancia quindi un nuovo RASEN SHURIKEN ma si trova davanti M. Preta, ancora resuscitato, che glielo assorbe!
Ormai il problema è chiaro..., occorre uccidere per primo M. Naraka o ogni volta si troverebbe davanti a nemici resuscitati!
Naruto lancia dei fumogeni e poi usa la tecnica della sostituzione per trasformarsi lui stesso in RASEN SHURIKEN.
M. Preta cerca di assorbirlo ma si trova davanti Naruto che lo stende lasciando spazio al vero RASEN SHURIKEN di proseguire.
Ma M. Deva ha riacquistato il suo potere ed è lui ora a respingerlo senza subire danni!
Tutta pura strategia...
Un terzo Naruto appare sopra M. Naraka e lo abbatte con un DOPPIO RASENGAN!
Naruto sta per uccidere anche M. Preta ma M. Deva lo scaraventa lontano e così pure è per i tre potentissimi rospi giganti.
Pain appare ora invincibile, così protetto come è di fronte a ogni tipo di tecnica!
Naruto in più comincia ad essere in difficoltà..., al villaggio delle Rane non resta che una copia con il chakra eremitico..., e lui non può che creare altre due copie di sè per non disturbarla...
Con le tecnica BANSHO TENIN, M. Deva attira Naruto tra le braccia di M. Preta che inzia ad assorbirne il chakra.
Ma Naruto ha imparato duramente a sopportare gli effetti collaterali del chakra eremitico..., M. Preta, no!
Infatti quest' ultimo si tramuta ben presto in pietra e Naruto si libera dal bloccaggio.
Ora rimane solo M. Deva ma la verità lasciata in testamento da Jiraiya ("Il vero non c' è") si rende palese..., tutti i corpi di Pain, tutti i mondi non sono che burattini nelle mani di qualcun' altro!
Distratto dal fatto che M. Deva trafigge nonno rana eremita e abbatte nonna rana eremita, Naruto finisce col farsi catturare e inchidare a terra da Pain.
Mentre anche i ninja rimasti della Foglia si danno da fare per trovare la vera fonte del potere di Pain, quest' ultimo svela a Naruto il suo piano.
Lui, Alba, vuole raggiungere la pace nel mondo utilizzando il potere dei cercoteri, le forze portanti, per ottenere un arma a cui nessuno avrebbe più osati ribellarsi.
Nel confronto fra i due diversi ideali di pace vediamo il vero aspetto di Pain, di Nagato anzi, collegato a una sorta di macchina che gli permette di trasmettere il suo chakra. Al suo fianco Konan.
M. Deva trafigge Naruto col suo chakra obbligandolo ad agire come un burattino ma soprendentemente arriva qualcuno ad aiutare Naruto.
E' Hinata! :woot:
La ragazza trova il coraggio di dichiaragli il suo amore e non dubita che morirà contro Pian, ma morirà per lui! :wub:
E così è... :cry:
Ma ciò scatena la reazione della volpe a nove code il cui potere esplode fuoriuscendo da Naruto.
Tutti i sigilli che la bloccavano si rompono (comunque per ora Naruto mostra solo 6 code!) e anche M. Deva fatica a trattenerla col suo SHINRA TENSEI!
M. Deva è costretto ad avvicinarsi a Nagato per aumentare a dismisura il suo potere e lanciare la tencica definitiva, il suo CHIBAKU TENSEI!
La tecnica funziona come una sorta di buco nero che attrare tutto a sè, compresa la volpe a nove code e praticamente tutto il terreno intorno rinchiudendola così in un' enorme sfera.
A Naruto non resta che sciogliere le ultime barriere che bloccano il demone della volpe a nove code..., e la tecnica di Pain inizia a frantumarsi...
Ma qualcuno lo ferma!
Nel sigillo finale era infatti impresso dal quarto hokage la comparsa di sè stesso nella mante di Naruto.
Il quarto hokage comunica al figlio che comunque ai tempi della distruzione a opera del demone che sta in lui capì che qualcuno lo aveva manovrato dietro le quinte, così come Pain è manovrato da qualcun altro..., il membro di Alba con la maschera con un occhio solo!
Il quarto hokage ripristina il sigillo (nessuno potrà farlo ancora) e Naruto rientra in battaglia come sè stesso distruggendo del tutto la tecnica di Pain.
Naruto ormai ha capito e chiede a Pain di portarlo dal suo burattinaio, per riuscirci riesce a impossessarsi di un pezzo di chakra di Pain e conficcandoselo trova il luogo dove sta Nagato!
Ora non resta che sconfiggere M. Deva...
Naruto lancia due RASEN SHURIKEN nascondendo il secondo come SHURIKEN OMBRA.
Solo il primo viene respinto dunque dallo SHINRA TENSEI.
Pain schiva il secondo.
Ma viene travolto da un centinaio di copie di Naruto.
Parte un nuovo SHINRA TENSEI ma questa volta Naruto ne assorbe, grazie alle copie, l' impeto e con un potentissimo RASENGAN colpisce M. deva a distanza ravvicinata dandogli ben poche possibilità di scampo...

'Tutto' qui...
Cosa dire...
Un capolavoro! :woot: Penso che altro non si possa dire!
Voi che ne pensate? certos e vi beccate quei tre numeri invece di leggere il mio riassunto è meglio.... :P
Cosa pensate soprattutto di Pain? (Soprattutto tu, NAGATO RINNEGAN! :P :P :P Chi capisce, capisce...)
Forse l' unica cosa, se proprio sono costretto a dirne una..., che mi piace poco, potrei citare M. Asura perchè le sue tecniche mi paiono troppo tecnologiche per l' ambientazione anche narutiana... :unsure:

 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 24/4/2010, 18:35




Sento delle voci, chissà perché :lol: :lol: :lol:?
Che dire: Naruto è stupeeeeendo :B):! Dopo Saint Seiya è il Manga/Anime che preferisco: cioè è troppo bello, vuoi per i riferimenti a miti nipponici, di cui quella dei Bijuu è fantastica; poi ci sono innumerevoli tecniche di combattimento e bellissime abilità, come Rinnegan e Sharingan - in tutte le sue caratteristiche - su tutti; una teoria sul Chakra chiara e coerente (almeno fosse così per il Cosmo in StS!) e la Modalità Eremitica che è strepitosa!; poi personaggi uno più bello dell'altro, con alcuni che d'umano hanno ben poco: da Orochimaru a Zetsu, da Kisame a Hidan etc...; animali parlanti, davvero mitici: dai Gatti ninja ai Rospi che son troppo belli etc...; la trama che è sempre più avvincente e 'sovrannaturale', vedi
SPOILER (click to view)
il Juubi, demone a 10 code e Madara con il Mugen Tsukuyomi che fa tanto Matrix!
; le tematiche che vertono su odio, guerra, come raggiungere la vera pace, il comprendersi l'un l'altro, il bambino della profezia etc...; l'ambientazione è bellissima con i ninja, i clan etc...; e poi lo humor e le scenette comiche che son tanto carucce!
Insomma: è solo dal 2006 che seguo Naruto, ma devo dire che mi appassiona sempre più!!

Bhè Pain è... semplicemente divino :wub:! Il potere del Rinnegan è molto interessante e ricorda il Rikudo Rinne di Shaka della Vergine: semplicemente stupendo, anche se il potere del Mondo Asura è davvero strano, ma imho rende bene il potere di un mondo demoniaco...
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 20:11
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Stupendo il finale della vicenda di Pain e la comprensione da parte di lui e Naruto del senso del dolore nella perdita dei cari e nella possibilità della realizzazione di un' utopia di pace.
Il tutto può considerarsi commuovente almeno tanto quanto la perdita di uno dei gold della guarra sacra di Lost canvas, magari Ragsado in primis :P
Una sola cosa mi domando in Naruto...
Ma povera Hinata ha dato praticamente la vita per lui e Naruto non se la fila per niente a fine scontro abbracciando Sakura :(
Comunque non c' è dubbio Naruto entra in quelli che io definisco capolavori e che tra poco vi segnalerò per un eventuale vostro piacere nel leggerle!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2011, 12:00
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Mi son messo a recuperare l' anime e avrei bisogno di aiuto per capirci qualcosa... :P
Magari Marco mi sa dare indicazioni... :P
Allora abbiamo la prima parte che io considero in 104 episodi (uscita anche in italiano tramite la Panini) che termina con la missione di livello B basato sulla corsa di Todori, nel paese del Tè in cui si decide quale clan guiderà il paese. I 3 dovranno proteggere Idate del clan Wasabi a cui non piacciono i ninja!

Quindi io ho quelli che definiamo filler e che portano allo Shippuden (episodi ep 136-220)

Quindo lo shippuden che va da 221 a 401

Ora le domande:
1) Cosa cavolo mi manca da 105 a 135? :blink:

2) Dopo il 401 mi pare ci siano altri filler, giusto? Fino a circa al 415!

3) I 7 OAV prima dello shippuden

4) i 3 OAV dopo lo shippuden

Qualcuno riesce a mettermi chiarezza? :wacko:
 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 24/1/2011, 19:52




Eccomi eccomi :P!

Premessa: gli Episodi li guardi in Italiano o in Jap Sub-Ita? E sei aggiornato fino agli ultimi Capitoli? Perché qui son previsti Spoiler :P!!

Dunque dunque, partendo dal fondo abbiamo gli OAV, cioè episodi brevi, e i Film veri e propri, entrambi non legati agli Episodi Anime (un po’ come i 4 Film di Saint Seiya, meno il 5° che era il seguito dell’Anime!): gli OAV sono 4, di cui il 3° è un extra del 2° Film, e il 4° era in un DVD allegato al Videogioco “Naruto: Ultimate Ninja 3” per PlayStation 2;
Invece i Film sono 3 pre-Shippuuden, e 4 dello Shippuuden, l’ultimo dei quali è uscito l’anno scorso.
Questi si possono anche trascurare perché ininfluenti per l’Anime, ma si posson comunque vedere perché certo brutti non sono: certo io degli OAV ho visto solo il 2° che è carino, e il 1° Film pre-Shippuuden che è ben fatto, imho!

Passando all’Anime: fino al 104 è giusto ciò che hai detto, anche se il 101 e quelli del Paese del Thè (102-106) son comunque Filler (sebbene il 101 sia la realizzazione in Anime di un breve ‘Capitolo’ annesso mi pare nel 1° Databook di Naruto).
Invece dal 107 fino al 135 c’è la parte a mio parere più bella della 1° Serie, non che quelle precedenti non lo siano anzi: cioè la fuga di Sasuke da Konoha con le battaglie di Naruto e Co., al suo inseguimento, contro i 4 + 1 Ninja del Villaggio del Suono (con l’aiuto da Suna di Gaara, Kankurou e Temari), quindi i flashback sulla strage degli Uchiha e dulcis in fundo la battaglia Naruto VS Sasuke alla Valle dell’Epilogo.
Da qui in poi, ovvero gli Episodi dal 136 al 220, iniziano i Filler: qualcuno ancora ancora passabile ma la più parte no, per cui se hai la voglia di vederli fai pure, io stesso li ho visti e son sopravvissuto XD! Il mio comunque consiglio è… “lasciate ogni speranza o voi ch’entrate” XD!
Forse forse l’ultimo Filler, 217-220, è carino, anche perché comunque nell’ultimo c’è la partenza di Naruto con Jiraiya per allenarlo: comunque qui ha fine la parte definita 1° Serie!

Invece lo Shippuuden, 2° Serie, va dal 221 fino al 415, cioè in ‘notazione-Shippuuden’ sarebbero 1-195, quest’ultimo uscito proprio settimana scorsa, suddiviso in queste parti:
- 1-53 (corrispondenti a 221-273) --> Dal salvataggio di Gaara, all’arrivo di Naruto, Sakura, Yamato e Sai al covo di Orochimaru;

- 54-71 (cioè 274-291) --> Filler che, nonostante non influisca sulla trama, è fatto bene, infatti i Filler Shippuuden (almeno i primi ^^’’’’) son superiori a quelli 1 Serie: è consigliato vederlo!

- 72-88 (292-308) --> È la parte di Hidan e Kakuzu, molto bella e più scorrevole della parte 1-53 che l’han fatto con una narrazione un po’ lentuccia;

- 89-112 (309-332) --> Altro Filler, ma stavolta s’intreccia con la trama, poiché fa vedere la cattura del 3 Code (in Manga vista in 1 Capitolo più o meno) con intrallazzo di Orochimaru, Konoha che cerca di sigillare il Sanbi, e cattura finale da parte di Deidara e Tobi: in sé la trama è bella, ma la narrazione è un poco lenta e il difetto maggiore è che il concetto chiave, un po’ la ‘morale della favola’, vien ripetuto fino alla nausea più o meno in ogni Episodio! Comunque è interessante, davvero!

- 113-143 (333-363) --> Una della parti più belle dello Shippuuden (come tutti gli eventi fin’ora, Spoiler Manga compresi giunti al corrente 524!), con Sasuke vs Orochimaru, Kakashi Gaiden (tratto dal Manga Capitoli 239-244), Sasuke vs Deidara, Pain vs Jiraiya (bello e struggente :cry:!), e il magniiiiifico Sasuke vs Itachi (si capisce che io adoro i 2 fratelli Uchiha –oltre a Madara :B):!– :D?), quindi Tobi che si rivela Madara a Sasuke, che passa dalla sua parte, e infine Sasuke vs 8 Code;

- 144-151 (364-371) --> Filler, intrecciato alla trama e ci mostra la cattura del 6 Code, interessante, ma potevano farci vedere qualcosina in più, imho!

- 152-175 (372-395) --> Altra parte bellissima: Naruto vs Pain, poi adorando Nagato e piacendomi Naruto :B):

- 176-195 (396-415) --> Filler, ma: il 176-181 mostra, spalmandoli su tutti questi 6 Episodi (un po’ “come burro spalmato su troppo pane”, chi nota la Citazione?) e per pochissimi minuti in mezzo a cose Filler, cose riguardanti il Manga come
SPOILER (click to view)
l’elezione di Danzou a 6° Hokage e Inari con Tazuna in visita a Naruto
, quindi vanno visti;
Poi dal 182 al 195 Filler bruttini, inutili, peggiorano andando avanti, niente cose dal Manga, e soprattutto sono Filler che mal s’incastrano in un’eventuale continuity: insomma io li ho definiti Baka-Filler, cioè dal jap baka che vuol dire ‘stupido’ = Filler Stupidi XD!

- Fortuna che la tortura durata ben 5 mesi (o__O!) pare esser finita, poiché mie fonti dicono che il 196, in onda in Japan il 27 Gennaio tra 3 giorni, sarebbe ancora Filler, mentre dal 197 in poi, in onda il 10 Febbraio dopo 1 settimana di pausa, si torna al Manga con una parte ancor più bella e intrigantissima, ovvero
SPOILER (click to view)
da Sasuke vs 5 Kage, Madara che svela la storia del Rikudou Sennin e il Piano Occhio di Luna :shifty:, Kisame vs 8 Code, Sasuke vs Danzou, Naruto allenato da 8 Code sul controllo Kyuubi, 4° Guerra Mondiale Ninja, e poi chissà?
, cioè con gli eventi fino al Volumetto Italiano n° 50 uscito questo mese, e il resto son Capitoli Spoiler!
Sperando che altri futuri Filler (:ph34r:!) arrivino il più taaaardi possibile o nemmeno li facciano!


È tutto, scusami per le lungaggini ma è meglio esser precisi ;)!
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 18:45
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Episodi li guarderei pure in italiano ma naturalmente li voglio integrali e non tagliati come su Italia 1! :D
Mi pare che la Panini abbia mantenuto tutto come in terra nipponica... -_-
E quelli li ho... :B):

Non ho ben capito la questione degli OAV pre-shippuden.
Io ho (alcuni non mi vanno sul dvd di casa ma sto provvedendo):
LA GRANDE MISSIONE PER SALVARE LA PRINCIPESSA DELLA NEVE
LE ROVINE IMMAGINARIE AL CENTRO DELLA TERRA
GRANDE AGITAZIONE! LA RIVOLTA ANIMALE NELL' ISOLA MIKAZUKI
ALLA RICERCA DEL QUADRIFOGLIO CREMISI
BATTAGLIA AL VILLAGGIO DELLA CASCATA. SONO IO L' EROE!
IL FESTIVAL SPORTIVO DEL VILLAGGIO DI KONOHA
FINALMENTE LO SCONTRO! JONIN CONTRO GENIN. l' ECCEZZIONALE E INDISCRIMINATO TORNEO

Manca qualcosa?

p.s. nessun problema per la lungaggine, anzi! E no problem per gli spoiler che comunque conoscevo... ^_^

Fino a 220 ho più o meno visto tutto (anche se misteriosamente non trovo gli episodi citati 105-135 che inevitabilmente sto recuperando :ph34r: )

Dovrei essere pari per l' anime shippuden seppur in fase di ricerca! :ph34r:

Riguardo gli OAV dello shippuden:

LA MORTE DI NARUTO
LEGAMI
GLI EREDI DELLA VOLONTA' DEL FUOCO

Dovrei esserci dunque, confermi? :P
 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 26/1/2011, 17:04




CITAZIONE (Marino di Scylla @ 25/1/2011, 18:45) 
Non ho ben capito la questione degli OAV pre-shippuden.
Io ho (alcuni non mi vanno sul dvd di casa ma sto provvedendo):

[...]

Manca qualcosa?

Praticamente ci sono gli OAV che sono produzioni animate pubblicate direttamente per il mercato home video senza prima essere trasmesse in televisione o proiettate nei cinema (e ad esempio l'Anime di Lost Cavas è una serie OAV); e poi ci sono i Film veri e propri che sono stati trasmessi al Cinema (com'è il caso dei 5 lungometraggi di Saint Seiya)!

Quindi gli OAV sono:
1° - ALLA RICERCA DEL QUADRIFOGLIO CREMISI
2° - BATTAGLIA AL VILLAGGIO DELLA CASCATA. SONO IO L' EROE!
3° - IL FESTIVAL SPORTIVO DEL VILLAGGIO DI KONOHA
4° - FINALMENTE LO SCONTRO! JONIN CONTRO GENIN. l' ECCEZZIONALE E INDISCRIMINATO TORNEO

Invece i Film della 1° Serie sono:
1° - LA GRANDE MISSIONE PER SALVARE LA PRINCIPESSA DELLA NEVE
2° - LE ROVINE IMMAGINARIE AL CENTRO DELLA TERRA
3° - GRANDE AGITAZIONE! LA RIVOLTA ANIMALE NELL' ISOLA MIKAZUKI

Quindi i Film della 2° Serie, Shippuuden, sono:
1° - LA MORTE DI NARUTO
2° - LEGAMI
3° - GLI EREDI DELLA VOLONTA' DEL FUOCO

e ce n'è un 4°, uscito però il Luglio scorso, che è LA TORRE PERDUTA.


CITAZIONE
Episodi li guarderei pure in italiano ma naturalmente li voglio integrali e non tagliati come su Italia 1! :D
Mi pare che la Panini abbia mantenuto tutto come in terra nipponica... -_-
E quelli li ho... :B):

Fino a 220 ho più o meno visto tutto (anche se misteriosamente non trovo gli episodi citati 105-135 che inevitabilmente sto recuperando :ph34r: )

Dovrei essere pari per l' anime shippuden seppur in fase di ricerca! :ph34r:

Sull'adattemento del Manga, dev'esser sì fedele al Jap, invece l'Anime... :ph34r:! Infatti, parlo per esperienza personale, ho conosciuto Naruto proprio grazie a Italia 1, poi per curiosità l'ho rivisto in jap coi sottotitoli italiani ed è stata tutta un'altra cosa: in pratica quelli italiani non sono poi così fedeli, anzi -_-; e quindi li ho tutti jap sub-ita, oltre al fatto che le voci giapponesi son più belle così come la recitazione, ovviamente imho!

Comunque gli episodi li ho trovati tutti sul sito Hiraishin no Site, dove sono aggiornati fino al 194 Shippuuden, cioè il 414, e ci sono sia gli OAV che i Film: se vuoi, così puoi avere anche quelli dal 105 al 135, ti passo l'indirizzo del sito in questione
SPOILER (click to view)
in tal caso dovrei inviartelo tramite Messaggio Privato o va bene anche qui in topic?
!


CITAZIONE
p.s. nessun problema per la lungaggine, anzi! E no problem per gli spoiler che comunque conoscevo... ^_^

OK! Che poi li ho messi in Spoiler anche per chi dovesse leggere questo topic e non è aggiornato con il Manga jap ;)!
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 17:32
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Che io sappia quelli della Panini Video (terminata purtroppo) dovrebbero essere integrali comunque posso provare a vedere perchè ho dei dvd originali in giappo che mi ha regalato un mio amico.
No problem per i link a siti con informazioni ed2k anche se ti consiglio io di dare un' occhiata qui: www.dduniverse.net
Basta iscriversi con un nickname come qualunque forum e ti si apre davvero un mondo nuovo!:P
 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 26/1/2011, 18:49




Okay :D! Comunque il sito DD Universe non ci crederai ma l'ho scoperto giusto ieri ed è stato il primo sito che volevo proporti :shifty:, poi mi son ricordato dell'Hiraishin no Site che è tutto su Naruto, da cui gli episodi, sia ita che jap sub-ita, e quant'altro son scaricabili via megaupload o anche download diretto, in specie lo Shippuuden!
Comunque l'indirizzo del sito è questo: http://naruto.gameternity.com/
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 20:07
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Sul sito che ti ho dato ho trovato cose che voi umani non potete neppure lontanamente immaginare...
Ad esempio DEATH NOTE con attori di carne e ossa che oggi mi son gustato addirittura sul cellulare!:P
 
Contacts  Top
Mega Man84
view post Posted on 26/1/2011, 23:36




Io ho seguito le puntate che fecero su italia1, stavo cercando dei siti dove guardarlo in streaming ma la prima serie, essendo vecchia, è un po' difficile da trovare :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 18:30
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


CITAZIONE (Marco di Sagitter @ 26/1/2011, 18:49) 
Okay :D! Comunque il sito DD Universe non ci crederai ma l'ho scoperto giusto ieri ed è stato il primo sito che volevo proporti :shifty:, poi mi son ricordato dell'Hiraishin no Site che è tutto su Naruto, da cui gli episodi, sia ita che jap sub-ita, e quant'altro son scaricabili via megaupload o anche download diretto, in specie lo Shippuuden!
Comunque l'indirizzo del sito è questo: http://naruto.gameternity.com/

Mi hai dato davvero un ottimo sito!
Ho velocizzato a mille i ritrovamenti delle puntate che mi mancavano e ho recuperato tutti gli ost (anche se stavo lavorando su quelli dei cdz!:P).
Sto per ricominciare dall' inizio la visione di tutto! :wub:
 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 3/2/2011, 18:35




Ottimo :D! Mi sa che potrei mettermici pure io, certo prima dovrò finire di riveder Saint Seiya, ma mi sa che ci vorrà troooppo tempo, sono un po' pigro :lol:!
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 11:50
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Tu che sei un ottimo narutologo... Dovrei realizzare le copertine per tre dvd doppi (custodie grosse) relative agli episodi 105-220. Che mi consigli come immagini?:P
 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 5/2/2011, 18:13




Grazie per l'ottimo Narutologo :P, ma sulle immagini sono proprio negato, non saprei proprio cosa consigliarti: tra l'altro i miei DVD li lascio senza immagini, solo il foglietto suo proprio con su scritto nome e n° episodi e stop... I'm sorry ma in questo campo son proprio una frana :lol:!
 
Top
37 replies since 23/4/2010, 17:32   548 views
  Share