God_Seiya_Wars

IL FUTURO POST GSW6, proposte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2019, 15:12
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Ritengo necessario rimodernare un po’ il tutto e/o fare il punto della situazione.
In attesa di eventuali vostre proposte, più che ben accette, vi pongo le mie ipotesi sul proseguo delle GSW.
1) Mantenere il tutto così.
Ho da sistemare comunque un po’ di cose e, sinceramente, mi piacerebbe partecipare anche come giocatore quindi comaster cercasi…!
In questo caso ci sono anche aspetti, a mio avviso negativi, da risolvere.
Pur comprendendo benissimo le esigenze e i problemi di ciascuno di noi, ci sono alcune cose che, nel rispetto altrui, non ritengo più accettabili.
Se le assenze saltuarie sono più che comprensibili, quelle ripetute creano grossi disagi.
Il tutto è amplificato dal fatto che avete sino a 3 personaggi a testa che restano tutti bloccati quindi in contemporanea.
Quindi propongo che chi sappia di poter giocare solo a periodi alterni o con assenze più o meno definite e ripetute non possa avere più di un personaggio coinvolto nella trama pena l’esclusione forzata di quelli in sovrannumero.
Non sono più propenso, poi, ad accettare assenze ‘programmate’ di 2 turni per poi tornare il terzo, prima della cancellazione del PG. A due ripetizioni di questi casi sono ormai dell’idea di non considerare accettabile l’assenza. Quindi esclusione diretta di uno o più PG.
Naturalmente sono più che comprensibili periodi di assenze lunghe (ferie…) e del tutto giustificabili e nulla di ciò fa parte dei casi sopra.
2) Seguendo almeno in parte il punto precedente, da integrare o sostituire completamente, pensavo anche a qualcos’ altro.
Se rimaniamo con il foglio di calcolo excel che ho io alla base per stabilire gli andamenti incontri, questi mi paiono monotoni.
Mi parevano molto più divertenti, e mi sembra anche a voi, quando combattevate tra giocatori. Quindi la proposta è di assegnarvi anche un cattivo di volta in volta con cui combattere i PG degli altri.
Altra idea, che forse semplifica anche i problemi del primo punto è di farvi muovere un solo personaggio per turno o gruppo di turni, in storie naturalmente molto più brevi della attuali
3) Ultima proposta, quella forse di un più drastico cambiamento. Il gdr verrebbe completamente rivoluzionato facendo sì che tutti gli scontri sono gestiti interamente da voi, tipo fanfic. Durata dei turni da rivedersi insieme alle esatte modalità…
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2019, 21:46
Avatar

Guaritore di Asclepio

Group:
Administrator
Posts:
93

Status:


Abbiamo letto sia io che Eric e parlo a nome di entrambi, visto che sarebbe inutile fare due commenti con lo stesso pensiero.
Tutte e tre le idee possono andare bene, però le prime due sono forse le più allettanti.
Per quanto riguarda le assenze ci dispiace a volte di non riuscire a rispondere, come questa volta dove recupereremo in questo turno, purtroppo gli esami universitari e le lezioni a volte non ci lasciano respiro, quindi se servirà ridurre i nostri pg per non ostacolare gli altri saremo disposti a farlo senza problemi.
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 08:38
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Non ti preoccupare le assenze sono più che comprensibili ma in questa edizione abbiamo avuto giocatori con proprio alternanze di presenze un turno sì e uno no e gente che giocava un turno ogni 3 per non essere allontanata.
Pur comprendendo le problematiche di ognuno e confermando io in primis questo deve rimanere comunque un gioco e non un lavoro o qualcosa che ci appaia impegnativo, tutti devono comprendere che con tanti personaggi gestiti situazioni del genere sono TROPPO pesanti per me e per gli altri che partecipano ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2019, 00:23

Satiro di Bacco

Group:
Giocatore
Posts:
291

Status:


CITAZIONE
2) Seguendo almeno in parte il punto precedente, da integrare o sostituire completamente, pensavo anche a qualcos’ altro.
Se rimaniamo con il foglio di calcolo excel che ho io alla base per stabilire gli andamenti incontri, questi mi paiono monotoni.
Mi parevano molto più divertenti, e mi sembra anche a voi, quando combattevate tra giocatori. Quindi la proposta è di assegnarvi anche un cattivo di volta in volta con cui combattere i PG degli altri.
Altra idea, che forse semplifica anche i problemi del primo punto è di farvi muovere un solo personaggio per turno o gruppo di turni, in storie naturalmente molto più brevi della attuali

Questo punto mi pare davvero interessante. Fermo restando che in realtà in questa GSW non ho avuto modo di annoiarmi neanche per sbaglio però davvero mi tenta un sacco (vedesi anche la scelta di Minos anche se stiamo lavorando su di lui per una piccola evoluzione). Secondo me però questi scontri sono sembrati noiosi perché, dando un'occhiata in giro, tendiamo, io per primo, a non romanzarli a sufficienza e a ridurli a mero scambio di colpi senza tentare anche strategie alternative o particolari. Lavorandoci su credo potremmo vedere scontri di alto livello e appassionanti ancora (citerò sempre la GSW contro Atlantide, lì gli scontri li ricordo come difficili e di livello altissimo e davvero intriganti).
Senza contare che almeno la trama egiziana portata avanti finora mi è sembrata molto "di transizione" quindi con il livello degli scontri magari un po' più basso necessariamente. Fermo restando che potremmo essere noi giocatori in primis a migliorare


Piccola parentesi: un'idea di torneo non "dimostrativo" come quello sul ring della GSW5LE ma serio come venne fatto in una delle prime GSW o addirittura GW non ricordo bene? Che sia in singolo o a coppie è assolutamente indifferente e magari potremmo far partecipare anche gli spectre (Certo sarebbe interessante prima mettersi di impegno tutti insieme per rinfoltire le varie sacre schiere) :wub:

CITAZIONE
1) Mantenere il tutto così.
Ho da sistemare comunque un po’ di cose e, sinceramente, mi piacerebbe partecipare anche come giocatore quindi comaster cercasi…!
In questo caso ci sono anche aspetti, a mio avviso negativi, da risolvere.
Pur comprendendo benissimo le esigenze e i problemi di ciascuno di noi, ci sono alcune cose che, nel rispetto altrui, non ritengo più accettabili.
Se le assenze saltuarie sono più che comprensibili, quelle ripetute creano grossi disagi.
Il tutto è amplificato dal fatto che avete sino a 3 personaggi a testa che restano tutti bloccati quindi in contemporanea.
Quindi propongo che chi sappia di poter giocare solo a periodi alterni o con assenze più o meno definite e ripetute non possa avere più di un personaggio coinvolto nella trama pena l’esclusione forzata di quelli in sovrannumero.
Non sono più propenso, poi, ad accettare assenze ‘programmate’ di 2 turni per poi tornare il terzo, prima della cancellazione del PG. A due ripetizioni di questi casi sono ormai dell’idea di non considerare accettabile l’assenza. Quindi esclusione diretta di uno o più PG.
Naturalmente sono più che comprensibili periodi di assenze lunghe (ferie…) e del tutto giustificabili e nulla di ciò fa parte dei casi sopra]

Qua faccio mea culpa in primis, anche vista l'assenza dell'ultima mail; ho cercato di rispondere con più frequenza possibile (escluso il periodo in cui sono sparito) e mi sto tenendo un pg solo per appunto limitare i danni. Cercherò di essere più presente possibile. Chiedo perdono umilmente davvero. Detto questo sono pienamente d'accordo sul discorso assenze e assenze programmate

CITAZIONE
3) Ultima proposta, quella forse di un più drastico cambiamento. Il gdr verrebbe completamente rivoluzionato facendo sì che tutti gli scontri sono gestiti interamente da voi, tipo fanfic. Durata dei turni da rivedersi insieme alle esatte modalità…

Questa mi alletta poco, devo dire che ho trovato le GSW come uniche nel loro genere e mi sembra un peccato andare a snaturarle, certo sarebbe da vedere come

CITAZIONE
Altra idea, che forse semplifica anche i problemi del primo punto è di farvi muovere un solo personaggio per turno o gruppo di turni, in storie naturalmente molto più brevi della attuali

E in realtà anche da questa sono poco convinto, penso renderebbe il gioco più lento da un lato e con trame troppo corte meno appassionante col rischio della ripetitività

Chiudo rispondendo al discorso per cui anche tu vorresti giocare: mi sembra sacrosanto! Purtroppo io personalmente non sento di avere la presenza e soprattutto l'esperienza necessaria a prendermi a carico il ruolo di Co-Ma
 
Top
Mega Man84
view post Posted on 14/3/2019, 13:55




Ciao Marino, ciao a tutti i nuovi che non mi conoscono :) ho scritto poco e niente da quando mi sono assentato, ma più o meno ho seguito le vicende :D

La parte riguardo le assenze mi fa ricordare quando per una - due settimane, mi assentavo perché non riuscivo a fare il turno per i miei due PG :D e proprio perché avevo capito di non riuscire a starci appresso, mi sono preso questa (luuuunga) pausa.
Rientrando penso che prenderò soltanto un PG per stare tranquillo :P

Sono d'accordo più o meno con tutto, il 3° punto immagino sia utile per fare in modo che Marino venga pure fra di noi come giocatore gestendosi i suoi PG, perché fare il master è "una bella mazzata". Magari si può fare che il master sarà sempre presente, ma lato "statistiche" (che comunque contano fino ad un certo punto), lasciando ai giocatori la scrittura della storia, master compreso :P
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 18:06
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Ok a quanto sopra.
Prendiamolo come spunto iniziale e man mano decideremo.

Ciò che mi sa non è stato compreso del tutto è il discorso assenze tranne megaman che l'ha vissuto ancor prima è ha espresso perfettamente un punto di vista condividibile sul concetto.

Non è l'assenza in sè, ripeto, non c'è nulla da scusarsi in NESSUN caso.
Tutti abbiamo cose più importanti da fare.
Il discorso è SOLO sulle assenze ripetute...
Abbiamo avuto 2 giocatori (che poi hanno lasciato o più o meno sono stati privati dei pg quando si sono diemnticati del terzo turno di assenza) che per diverso tempo avevano problematiche che li portavano a giocare un turno ogni 3 solo per mantenere i personaggi.
Rispettabilissimi i loro impegni/problemi.
Ma un conto può essere fermare un personaggio.
Se i giocatori sono già due con ciascuno un personaggio la cosa inizia a disturbare un pochino.
Se poi i due giocatori hanno 2 o 3 personaggi a testa è del tutto insostenibile, mi spiace, ma è comprensibile, credo...
E RIPETO..., non parlo di casi isolati.
Di esami ne ho fatti tanti anche io...
Malattie ne abbiamo tutti...
Un vacanza più o meno ina ci sta ogni tanto...
E' la continuità anche prolungata che disturba!
E ripeto anche un conto è un pg disperso, un altro 3,6,9...
 
Contacts  Top
Marco di Sagitter
view post Posted on 14/3/2019, 19:55




Ciao ^_^, dico anch'io la mia: il punto 3 non mi convince perché il gioco di ruolo play by e-mail è molto appassionante e più semplice da seguire rispetto a una sorta di "fanfiction collettiva" per così dire.

Il 2 è intrigante lo ammetto anche se non fa per me perché non sono bravo a gestire PG cattivi, Alasdair docet :rolleyes: :lol:; riguardo al gestire 1 PG per turno o gruppi di turni non mi convince perché mi sembra una modalità troppo dispersiva.

Il punto 1 infine lo approvo: a me piace gestire 3 o più PG ma ultimamente ho partecipato a turni alterni e anche con un gruppo di PG alternato all'altro, e pensare che sono quasi sempre stato un giocatore assiduo e puntuale :rolleyes: -_-, questo a causa di problemini personali, e capisco bene le difficoltà per il Master; adesso i miei problemini sono passati e penso di poter essere più presente ;).
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 23:19

Satiro di Bacco

Group:
Giocatore
Posts:
291

Status:


Mari sulla questione dei due giocatori hai perfettamente ragione, infatti io concordo molto con le soluzioni proposte all'inizio.
Unico appunto che mi permetto di fare è che comunque ora che i loro pg son diventati pngg mi pare che il gioco vada avanti, bene o male, in maniera piuttosto fluida
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 10:11
Avatar

Divinità

Group:
Administrator
Posts:
2,970
Location:
Gambolò (PV)

Status:


Forse, anzi sicuramente, con l'aiuto di Marco che mi sta dando i suoi input come sempre, mi sta venendo qualche buona idea...
Sto pensando a capitoli interi scritti sui giocatori dietro a un canovaccio fatto da uno o più master o dai colleghi stessi. Tante mini fic con naturalmente una coerenza di background. Preparati Annachiara... :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2019, 12:00
Avatar

Guaritore di Asclepio

Group:
Administrator
Posts:
93

Status:


Sono pronta! ^_^
 
Top
9 replies since 12/3/2019, 15:12   115 views
  Share